Home Page
Home > Games > The Citadel > Etemenanki

Etemenanki


Siamo un gruppo di amici-giocatori che ha deciso di unire i propri sforzi per divertirsi e far divertire. Siamo nati nel 1999 in quel di Parma e da allora perpetriamo la nobile arte del gioco di ruolo in ogni sua forma. Il nostro simbolo è la Torre ed esso rispecchia la struttura dell'associazione, ovvero... più lavori e più sali, ma non sei nulla se al di sotto di te non hai nessuno ad aiutarti e, ve lo possiamo assicurare, a volte il sostegno più grande giunge da colui che semplicemente gioca bene e lealmente, stimolando gli altri a divertirsi e giocare.

Ebbene sì lo ammettiamo, noi GIOCHIAMO! Quando siamo venuti a conoscenza del gioco di ruolo dal vivo non abbiamo saputo resistervi. Qui i giocatori si vestono e si truccano calandosi completamente nella parte. La differenza sostanziale è costituita dall'elemento recitativo ad improvvisazione, un teatro di strada, senza palco, ove gli "attori" creano la trama, interagendo fra di loro.

Il poter recitare a canovaccio con il proprio soggetto è un'esperienza molto gratificante, soprattutto se a far da cornice alla trama vi sono un centinaio di giocatori-attori con i quali poter interagire.

Da quel primo giorno di tanti anni fa ci siamo fatti conoscere a livello nazionale, tanto che, primi fra le associazioni nazionali, siamo stati protagonisti della trasmissione Lucignolo di Italia Uno, che nel 2004 ha fatto un servizio su di noi.

Attualmente abbiamo due cronache attive:

  • Una Campagna Fantasy di Gioco di Ruolo dal Vivo ambientata a Babilonia, un oscuro mondo in bilico tra il fantasy e la tecnologia, con più di 100 razze giocanti (ognuna con abilità e caratterizzazioni proprie), quattro scuole di magia, ventotto tipi di culti e sacerdoti, quattro gilde e una ventina di corporazioni: tutto per poter rendere ogni personaggio unico e sfaccettato.
  • La nuova Cronaca di Gioco di Ruolo dal Vivo di Vampiri: Requiem Tra rituali sfide per la supremazia dei figli della notte

Per informazioni:

Indirizzo web: www.etemenanki.it
Indirizzo email: etemenanki@etemenanki.it