Home Page
Home > Games > The Citadel > Camarilla Italia

Camarilla Italia


Camarilla Italia è un’associazione culturale riconosciuta dalla casa editrice White Wolf quale fan club ufficiale sul territorio italiano.
La principale attività di Camarilla Italia è l’organizzazione della cronaca nazionale Mind’s Eye Theatre (MET) di Vampire: the Requiem e più in generale di tutto il World of Darkness.

Camarilla Italia basa le proprie attività sulla comunità nazionale dei soci, contando tra di essi numerosi collaboratori che si occupano dell’organizzazione di eventi, convention, sessioni di gioco, partecipazione a fiere di settore, promozione sociale, attività culturali legate al mondo del cinema, del teatro, della letteratura e di tutte le arti espressive.

Scopo di Camarilla Italia è fornire ai soci un ambiente ideale per la condivisione intelligente del tempo libero, la socializzazione e l’espressione creativa.

Qualche numero: 90 le giornate-evento organizzate nel 2006, circa 200 i soci, 6 i Capitoli (unità organizzative territoriali) in apertura oltre a quelli già attualmente attivi in Italia, localizzati in alcune delle maggiori città della Penisola: Lucca, Milano, Roma, Potenza.

I temi trattati nei prodotti editoriali del World of Darkness sono ispirati al genere gothic-horror nato dal capolavoro romantico di Bram Stoker, Dracula, e ripreso da Anne Rice nella trilogia iniziata con Interview with the Vampire.

Il mito romantico del vampiro viene attualizzato e reinterpretato dai creativi White Wolf che all’inizio degli anni Novanta creano un universo di fantasia che appare come il riflesso della realtà restituito da uno specchio incrinato.

Camarilla Italia è membro della federazione delle iniziative ludiche italiane FederGiochi e affiliato della Federazione Ludica Romana, l’organo di coordinamento delle associazioni che nel Lazio si occupano di Intrattenimento Intelligente.