Home Page

Kodoku Experiment


Copertina di Kodoku experimentL'equipe di scienziati guidata dal caporale Canon viene inviata sul pianeta Delonga V Alfa per condurre in gran segreto un esperimento chiamato Kodoku Experiment. Ma qualcosa va storto e del manipolo di incaricati si perde ogni traccia.

Vent'anni dopo: una nuova spedizione raggiunge il pianeta a bordo della nave spaziale Organella, per far luce sugli esiti dell'esperimento e su cosa sia accaduto ai loro predecessori.

Subito l'equipaggio nota che qualcosa non va: la superficie del pianeta ha subíto profonde mutazioni, forse proprio per le conseguenze dell'esperimento. Quello che ancora non sanno è di non essere soli: un misterioso organismo omicida è pronto a risvegliarsi, e a ripetere il massacro di vent'anni prima!! Riusciranno Guy e compagni a sopravvivere fino all'arrivo dei rinforzi?

Quale ruolo ha nella faccenda la misteriosa e glaciale Vagules, legata fin troppo da vicino all'esperimento? Ma, soprattutto, qual è la vera natura del Kodoku Experiment? E quale relazione avrà con il potentissimo veleno diffusosi in Oriente?

Dalla straordinaria mente del celebrato maestro Hoshino Yukinobu, una nuova mini-saga fantascientifica in tre volumi, all'insegna, stavolta, della suspence e delle emozioni forti!
Siete pronti a salpare per un nuovo viaggio oltre le frontiere dell'universo, oltre le frontiere dell'umanità?

L'autore

hoshino yukinobuHoshino Yukinobu nasce il 29 Gennaio 1954 a Kushiro, nello Hokkaido. Diplomato in belle arti ad Aichi, esordisce come fumettista nel 1975 con Kotetsu no queen (La regina d'acciaio) e Harukanaru asa (Una mattina lontana), grazie al quale vince il prestigioso premio Tezuka. Fra le sue opere più importanti, Blue World (id.), Blue Hole (id.), 2001 yoru monogatari (2001 Nights), Sabel Tiger (id.), Kodoku Experiment (id.), Mirai no futatsu no kao (Le due facce del domani).