Home Page

You are so cool


Copertina di You are so coolCome quasi tutte le compagne di scuola, Jung Nan Woo, ragazza di prima liceo "tutta pepe", nonostante il fisico un po' asciutto e il carattere imbranato, è innamorata del bellissimo Ryu Seung Ha, che al suo aspetto virile abbina un atteggiamento posato, affabile e cavalleresco: un mix letale che lo rendono il sogno proibito di ogni fanciulla!

Impossibile che l'insignificante Nan Woo possa, con tutta quella concorrenza, fare breccia nel suo cuore! Eppure, grazie ad un'inattesa casualità, Nan Woo si ritrova a dichiarargli, quasi senza pensarci, i suoi sentimenti, promettendogli un amore incondizionato e resistente ad ogni ostacolo.

Ma non sarà facile mantenere questa promessa.

Dopo Gung, ecco finalmente arrivare anche l'altro sunjong manhwa più atteso e invocato dalle appassionate italiane, quel You Are So Cool che ha lanciato l'autrice, Lee Young Hee, come una delle esponenti più notevoli del panorama fumettistico coreano, risultato reso possibile dall'alleanza fra il suo tratto pittorico, personalissimo e sensuale, e le sue intriganti sceneggiature cadenzate da ritmi narrativi perfettamente bilanciati e ampiamente irrorate di un'ironia penetrante e irresistibile. Serve aggiungere altro?

L'autrice

Caricatura di Lee Young HeeLee Young Hee nasce l'8 Maggio del 1974 (calendario lunare), Gemelli, gruppo sanguigno AB. Debutta come autrice nel giugno del 2000 con Eorin wangcha, vincitore del concorso indetto dalla rivista Wink e pubblicato nella raccolta Hwa. Nella vita, è un triste essere analogico schiavo di un karma negativo che non le permette di utilizzare elettrodomestici e computer.

Le sue opere più famose sono You Are So Cool e The Summit, attualmente in corso di pubblicazione in Corea.