Home Page
Home > Games > Novità del salone > Rose & Poison

Rose & Poison


Il sigillo di Rose&PoisonNel decennale di Angeli e Demoni, Rose & Poison si presenta a Lucca Games 2007 annunciando la riedizione del suo primo gioco (previsto in uscita nella primavera 2008).
Ancora una volta la casa editrice più indipendente d'Italia rinnova il proprio catalogo con parecchie novità.
Per i giochi da tavolo sono finalmente disponibili Canossa dell'esordiente Walt Castagno e Faerie Tales Strategic Boardgame di Christophe Boelinger (già autore dell'acclamatissimo Dungeon Twister), presentati in anteprima nella passata edizione.
Dopo i successi di "Sine Requie" (Best of Show nel 2003), "I cavalieri del tempio", "OSOK - One Shot One Kill", "Gnosis" e nell'attesa della seconda edizione di Angeli e Demoni, la linea dei giochi di ruolo si arricchische di ben tre nuove creature: "Uomini e Vermi", gioco di ruolo di ambientazione da cinema noir classico, vincitore della prima edizione del contest di GdrItalia.it; "Levity", il sistema di gioco di ruolo e narrazione interattiva di Roberto Grassi e, presentato in anteprima "Mythos" il gioco di ruolo di ambientazione epico-mitologica scritto da Gilbert Gallo, menzione speciale al contest 2006 di GdrItalia.it.

Ovviamente non possono mancare novità anche per "Gnosis" per il quale è finalmente disponibile la prima espansione temporale "Mondo Classico".

Al proprio stand a Lucca Games Rose & Poison offrirà a tutti la possibilità di provare tutte le sue novità direttamente con gli autori.

Rose & Poison nasce come gruppo di autori di GdR che 9 anni orsono (secondo qualcuno 15) hanno iniziato una grande collaborazione sotto l'egida di un marchio comune.
Così è nato il primo gioco con il loro marchio: "Angeli e Demoni" pubblicato da Antonio Sottocasa con Nexus nel Novembre del 1997 ed i suoi supplementi da "Christmas with the Devil" (Dicembre 1997) a "Anno Secondo" (novembre 1999, che può vantare una prefazione di Gary Gygax ed una copertina di Paolo Parente).
Negli anni a seguire il marchio Rose & Poison ha gradualmente specificato la sua identità con prodotti quali "Le straordinarie avventure del Barone di Munchausen" di James Wallis, tradotto da Giacomo Sottocasa (novembre 1999).
Nel 2002 "Orlando Furioso - il gioco di ruolo dei Paladini di Re Carlo" di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi (il primo prodotto nato interamente al di fuori dell'originario gruppo di autori) è valso a Rose & Poison la consacrazione ufficiale nel mondo del gioco ed una menzione speciale della giuria di Lucca Games per la linea editoriale.
Nel 2003 Rose & Poison ha fatto il primo passo verso la propria trasformazione presentando 2 giochi di carte ("Prendi e Porta a Casa!" di Beniamino Sidoti e "Crash! - the bankrupt game" di Giacomo Sottocasa), primo fondamentale passo verso il mondo dei giochi da tavolo, ed un gioco di ruolo horror di produzione interamente italiana ("Sine Requie" di Matteo Cortini e Leonardo Moretti), vincitore del best of Show a Lucca Comics and Games come miglior gioco italiano.
Con il 2004 Rose & Poison è diventata il marchio delle edizioni ludiche di E-ditions s.r.l., società attiva anche nel settore internet e col 2005 ha esteso la propria distribuzione a buona parte dell'Europa.

Ecco le descrizioni dei prodotti presentati: