Home Page
Home > Junior > Espositori > Centro Didattico Doroni Favilla

Centro Didattico Doroni Favilla


STAND J11 

Il Centro Didattico Doroni Favilla è molto più di una libreria di varia. Testimonianza della grande passione ed attenzione al mondo dell'infanzia, il vastissimo settore dedicato ai prodotti editoriali per bambini e ragazzi ed una lunga serie di attività di promozione della lettura e corsi di aggiornamento realizzati durante l'anno.
Mensilmente anche on-line, sul sito della libreria, "L'Angolo di zia Ceci", con tre importanti iniziative per avvicinare i più piccoli alla lettura:

LIBRI USCITI DAL FORNO
Presentazione di un libro-novità, pubblicato nell'anno in corso
LIBRI CON CUI GIOCARE
Laboratori di animazione alla lettura
ANCHE I LIBRI VANNO IN VACANZA!
Consigli di lettura (in prossimità delle vacanze natalizie, pasquali e estive)
nonché la possibilità di richiedere bibliografie tematiche personalizzate ed acquistare prodotti anche on-line.

www.cddf.biz
La libreria ha sede a Lucca
in Via Delle Ville n. 891
Tel. 0583 496024


IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2007
Il Centro Didattico Doroni Favilla sarà presente nel padiglione Junior ospitando, tra gli altri, i libri delle case editrici Il Castoro Bambini e Giunti.

Il Castoro Bambini
Il logo di Il castoro bambiniEditrice Il Castoro è nata nel 1993 come casa editrice specializzata in libri di cinema. A partire dall'autunno del 1999 l'attività editoriale del Castoro si è allargata anche al mondo dei libri per bambini con la creazione del nuovo marchio "il Castoro bambini", che ha suscitato notevole interesse nella stampa specializzata (vincendo il Premio Andersen 2001 per la sezione 0/6 anni con "I contrari di Pittau e Gervais) e soprattutto presso i piccoli lettori a cui questi libri si rivolgono.
http://www.castoro-on-line.it/

Giunti
Il logo di GiuntiGiunti Editore ha alle spalle un'attività editoriale di lunghissima tradizione.
Nel 1841, Alessandro e Felice Paggi fondano a Firenze una tipografia e libreria editrice che partecipa attivamente al Risorgimento e si specializza nella pubblicazione di testi scolastici, per l'infanzia e i ragazzi: Carlo Lorenzini con lo pseudonimo di Collodi ne è uno dei suoi più prolifici autori e nel 1883 pubblica presso i Paggi Le avventure di Pinocchio, il libro più tradotto nel mondo. Con un a tradizione alle spalle di più di 160 anni di storia sia nel settore editoriale per adulti che per ragazzi, nel 2001 Giunti acquista la casa editrice Dami, leader nel settore dei libri per bambini, che nel 2003 viene fusa per incorporazione in Giunti.
http://www.giunti.it/