Home Page
Home > Games > Area Performance > Presentazione

Tutto Stellare nel 2007, Art Exhibition compresa!


Foto dell'asta 2006Dopo il parterre di artisti e dopo la fantasmagorica asta del 2006, qualcuno avrebbe potuto chiedersi come l'Area Perfomance di quest'anno poteva eguagliare quella che aveva proposto uno dei massimi autori dell'illustrazione di tutti i tempi come Alan Lee. Bene, noi ci abbiamo provato, a voi dire se ci siamo riusciti, continuando a esplorare i confini tra cinema, gioco e mondi fantastici.

Il guest of honor Iain McCaig si presenterà a Lucca Games accompagnato oltre che da Imaginosis dal Design Studio Press casa editrice del sud della California famosa per aver pubblicato una serie di innovativi libri e dvd sul design e la concept art. Gli artisti che hanno contribuito a questa collana sono i top designer dell'industria dell'intrattenimento: da Alien, alle Cronache di Narnia passando per Tron e Blade Runner sino ai più recenti Van Helsing e Transformer. Scott Robertson, fondatore e autore sarà presente per incontrare i fan dei film e aspiranti concept artist

Una live performanceDa non dare per scontata la presenza dei big Ciruelo, Brian e Wendy Froud presenze consolidate che hanno eletto Lucca Games come uno dei loro principali palcoscenici europei, sottolineando che Froud dopo Ciruelo ha anche dedicato a Lucca, allo show e alla sua atmosfera un indimenticabile creatività per sugellare la storia d'amore con la manifestazione.

Tante altre storie d'amore, e continua quelle degli artisti del fumetto che approdano al gioco, dopo Crosa, Mastantuono e Laurenti è la volta di Luca Enoch presente con la daVinci per il lancio di FATAL, un progetto multimediale della premiata casa di Bang!

Alberto Dal Lago continua la sua corsa, sarà presente con la collaborazione con Joe Dever per le nuove tavole interne di Lupo Solitairo, mentre faranno il loro passaggio gli artisti fantasy italiani come Daniele Orizio, Carlo BocchioThomas Liera.

Una live performanceA concludere il palinsesto del programma ovviamente l'asta del dinamico due Cosimo&Manù, con due chicche. Oltre all'ambito originale di McCaig infatti, i collezionisti potranno disputarsi anche l'originale di John Kovalic, che ha voluto dedicare un suo lavoro agli appassionati di Lucca Games 07: guarda la tavola in anteprima!

Dulcis in fundo un Reiner Knizia orignale! Qualcuno si chiederà:
- ma il tedesco non è autore di giochi? Esattamente... un Knizia è per sempre!