Home Page
Home > Games > Ospiti

Ospiti


Come ogni anno Lucca Games presenta un ricco palinsesto di ospiti, che calcheranno il palcoscenico della nostra rassegna carichi di tutte le loro meraviglie. Tra i più attesi sicuramente i tre Guest of Honor: lo scrittore, l'autore di giochi, l'artista.

Immagine dell'edizione 06 di Lucca GamesCome già annunciato saranno i due eventi cardine di questa edizione a dividersi gli ospiti d'onore. Troy Denning e Iain McCaig, rispettivamente lo scrittore e l'illustratore saranno appannaggio del 30° anniversario della saga di George Lucas, sbarcata in Italia il 21 ottobre del 1977, Reiner Knizia, il game designer, e la relativa mostra, costituirà invece il nerbo dell'iniziativa "Sprechen Sie Deutsch?".

Oltre ai consueti tre big dell'anno, legati ai principali temi sviluppati dalla manifestazione, un gran numero di ospiti speciali (autori, artisti e scrittori) presenti a Lucca Games e legati a iniziative specifiche: come  Alessio Cavatore per il mondo tridimensionale, Nikisch e Wernestein per il gioco alla tedesca e Donadoni per quello all'italiana.

Immagine dell'edizione 06 di Lucca GamesDa non dare per scontata poi gli elettrizanti ritroni di big come Margaret Weis (con l'anteprima del film di animazione di Dragonlance), Joe Dever, Ciruelo e Brian Froud presenze consolidate che hanno eletto Lucca Games come uno dei loro principali palcoscenici europei.  

Scopri sezione per sezione il parterre de rois di Lucca Games 2007.