Home Page
Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Coconino Press > Lo scontro quotidiano vol.1

Lo scontro quotidiano vol.1


Copertina lo scontro quotidiano

 

 

 

 

 




di Manu Larcenet
17x24, 120 pag., Bross. con sovracop., colori
Euro 17,00

La vita come un lungo combattimento quotidiano, qualcosa che siamo costretti ad affrontare sempre e comunque, ma che può anche riservare, se uno li sa cercare, dei momenti pacifici e felici. Marco ha lasciato Vélizy per andare in campagna. Ha lasciato il suo psicanalista perché sta meglio. Ha lasciato il suo lavoro come reporter perché si è stufato di fotografare "dei cadaveri esotici". A parte questo, tutto il resto va bene. Ha un fratello con cui ha un bellissimo rapporto e dei genitori con cui va d'accordo che abitano in riva al mare. In questo periodo di cambiamenti, va prima a trovare i suoi e poi si reca nella sua casetta in campagna, per restare in solitudine e godersi il silenzio. È in questa situazione apparentemente idilliaca che il suo mondo subirà una radicale trasformazione quando conoscerà la veterinaria del paese... Un racconto sincero, che parla della quotidianità dei sentimenti, esaltando i piccoli avvenimenti di tutti i giorni perché è di essi che noi siamo fatti ed è con essi che dobbiamo scontrarci tutti i giorni.

L'AUTORE 

Manu Larcenet ha studiato grafica al Sèvres lycée e inizia a pubblicare alla fine del 1994 mentre collabora come cantante in un gruppo punk-rock. Ha un'attività poliedrica che spazia dal fumetto all'illustrazione all'ideazione di giochi. Sebbene abbia legato il suo nome soprattutto alla collana Poisson Pilote di Dargaud, Larcenet ha lavorato con tutti i maggiori editori francesi.
Ha collaborato con vari sceneggiatori, ma sono le storie più personali il suo punto di forza, con serie come Une aventure rocambolesque de... e Le combat ordinaire, che ha vinto il premio come Miglior Libro al Festival di fumetti di Angoulême.