Home Page
Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Coconino Press > Tres! Fumetti per il teatro

Tres! Fumetti per il teatro


Copertina très

 

 

 

 

 

 


di Davide Toffolo
15x21, 160 pag., bross., b/n
€ 11,00

Questo nuovo libro, Tre fumetti per il teatro, è stata la miccia di una grande rivoluzione sociale in un paese che assomiglia in modo inquietante al nostro. Questo nuovo libro di Davide Toffolo raccoglie le TRE storie e le interviste ai TRE protagonisti-autori-attori che raccontano la loro incredibile esperienza umana e professionale. Un libro politico sulla violenza del potere sulle persone e sul controllo dell'arte da parte della politica.

Che tutto questo possa succedere anche in quella che chiamiamo Democrazia è argomento della cronaca. Ma Tre fumetti per il teatro è anche un oggetto di lavoro per chi volesse portare a teatro le storie raccolte in questo volume.

Davide Toffolo, a vent'anni dal suo esordio, inventa ancora una volta il suo rapporto con il fumetto in un libro che contiene grandi sorprese.

L'AUTORE

Davide Toffolo è uno tra gli autori più originali della scena del Fumetto Italiano. La continuità produttiva di questi anni, con opere come Animali, Piera degli Spiriti, Fregoli, Farefumetti, ne hanno fatto uno degli autori più amati. A lui si deve la nascita di tre riviste che hanno fortemente segnato la nuova via del fumetto in Italia: Dinamite (Granata Press), Mondo Naif, (Star Comics) e Fandango (Panini Comics). La sua ricerca sul linguaggio lo ha portato a dedicare questi ultimi anni al romanzo a fumetti: Carnera: La montagna che cammina (una biografia incantata e magica del gigante friulano degli anni Trenta), Pasolini (un viaggio nell'Italia di oggi sui luoghi pasoliniani, alla ricerca del fantomatico Sig. Pasolini) e Il Re bianco (la storia dell'unico gorilla bianco che la storia naturale ricordi).