Home Page

3eVAN


Cos’è 3eVAN?Il logo di 3eVAN

3eVAN è un team formato da tre fratelli accomunati dalla passione per il modellismo; col passare degli anni da semplici hobbysti sono diventati scultori, disegnatori e ideatori di un nuovo “universo”, nato dall’incontro di fantascienza, mitologia e fantasia. Fondata nel 2003, la 3eVAN si è posta l’ambizioso obiettivo di sviluppare un gioco sci-fi tutto italiano, e vuole far conoscere a tutti gli appassionati di modellismo i suoi progetti, presenti e futuri; si rivolge quindi sia al pubblico di modellisti puri sia a quello degli appassionati di wargames.

L’interesse per la fantascienza e la mitologia, la passione per la scultura, il disegno e la computer-grafica, hanno dato luogo ad una serie di ulteriori progetti ludico-modellisti, tutt’ora in fase di realizzazione e sviluppo. A tale proposito, tutti i lavori, di grafica e scultura, sono visionabili sul nostro sito www.3evan.it. In occasione di Lucca Games 2007 la 3eVAN è orgogliosa di tornare con Epoque, il suo primo wargame di fantascienza in 3D con miniature, e di presentare nuovi progetti.

Cos’è Epoque?La copertina di Epoque

Anno 1089. Siamo in un lontano passato, prima ancora che gli eroi divenissero mito. Tre antiche fazioni si contendono il dominio dell’universo conosciuto, combattendo una guerra che sembra non avere fine. I Derk’hun, un’antica e nobile razza che vive sul fiorente pianeta Ka’hi’ros; i Gaianiti, i giovani abitanti di questo antico universo, vivono sul verde pianeta Gaia; i mistici Hahjnity, la più antica civiltà che il tempo abbia amai conosciuto, dimorano sulle immense navi-mondo. Le battaglie e gli scontri vengono combattute in ogni angolo del sistema, dalle lande desolate e desertiche alle floride giungle tropicali dei pianeti colonia. Dalle sconfinate cittàfortezza alle fantastiche capitali celesti. Protagonisti indiscussi di questa saga sono i MAPS (Mobile Armoured Personal Suite), vere e proprie armature mobili antropomorfe, e i loro piloti.

Il gioco Epoque è un wargame con miniature, per due o più giocatori che utilizza il sistema D10 (si utilizzano cioè dadi a dieci facce); ogni giocatore è al comando di un esercito costituito da MAPS, appartenente ad una delle tre fazioni dell’universo di Epoque. Lo scopo è quello di prevalere sull’avversario su un campo di battaglia. Con alcune novità: i protagonisti non sono schiere immense di soldati, ma “robottoni” in 100 mm dal design originale (e per iniziare basta un modello per giocatore); le regole mirano a rendere il gioco realistico (le munizioni non sono infinte!) e dinamico allo stesso tempo (niente tabelle), senza sacrificare il divertimento. Ma la novità più grande è forse il background stesso, dove l’incontro tra l’iconografia delle antiche civiltà e quella del cyberpunk, dà vita ad un nuovo modo di pensare la fantascienza.

Fatevi avanti, scegliete la fazione in cui vi riconoscete di più e date vita ai vostri MAPS, per decidere il destino del nostro universo...

3eVAN a Lucca Games 2007

Per il secondo anno consecutivo, 3eVan sarà presente con un suo stand dove si potranno acquistare direttamente i nuovi modelli di Epoque, ri-disegnati e scolpiti in occasione della manifestazione Lucchese; gli ideatori del progetto saranno a vostra completa disposizione per informazioni, consigli e suggerimenti sulla pittura e il montaggio delle miniature ,sul regolamento del gioco e il background delle razze. In occasione di Lucca Games 2007, per chi verrà a trovarci, sarà disponibile l’edizione speciale in numero limitato di uno dei nostri modelli, realizzato per l’ occasione; sarà possibile inoltre partecipare alle dimostrazioni sullo svolgimento del gioco e le tecniche di colorazione.

Vi aspettiamo!