Home Page

ArimA


ArimA a Lucca Games 2007 Il logo di ArimA

ArimA, il primo (ed unico) bookstore italiano dedicato ai giochi in PDF sarà presente con un suo stand (G13) presso il quale si avrà modo di visionare le ultime novità, di acquistare direttamente prodotti elettronici, ricevendoli su CD rom oppure scaricandoli comodamente da casa, sul vostro computer. Inoltre lo staff di
ArimA sarà a disposizione, per chiarimenti e delucidazioni, di tutti gli editori ed i neo-editori che vorranno entrare a far parte della grande famiglia di Arima.
Non mancate, il covo del drago vi aspetta!

Le Novità di quest'Anno

Molte sono le novità disponibili quest'anno da parte di affermati editori come daVinci Games, 0one Games e Kurtz Edizioni e di nuovi editori come TCS, Ganesha Games ed altri. Tra le tante novità segnaliamo:

Il gioco No GlobalNo Global - daVinci

Con più di 200 copie scaricate solo nei primi 4 giorni No Global, l'irriverente gioco prodotto in esclusiva per ArimA da daVinci Games svetta da mesi ai vertici della classifica dei più venduti.

Il Presidente è a Roma, a Trastevere, dove intende visitare i monumenti storici senza troppi fastidi. Contemporaneamente, alcuni gruppi di pacifici "no global" cercano di raggiungere il Presidente per far valere le loro opinioni; purtroppo in mezzo ai manifestanti si annida un temibile Facinoroso, che vuole umiliare il Presidente gettandogli in faccia una torta alla crema. Riusciranno i Carabinieri ad arrestare il Facinoroso o la visita del Presidente si tramuterà in una apocalisse di crema e risate?

In questo gioco di Luigi Ferrini (autore di Reggi un Attimo! e Moby Pick) rivivrete per gioco la tensione di un giorno in cui - per gioco - tutto può succedere!

Strategia, bluff e deduzione si mescolano per dar vita a una sfida divertente; chi sarà il Presidente, stavolta? Riuscirà a visitare i monumenti della Capitale? E dove si nasconderà quando il facinoroso sarà nei paraggi?

Nocturno - SNZ GamesImmagine di Nocturno

ArimA è orgogliosa di presentare Nocturno, Vincitore del concorso di game design Mysteria 2006.

Cala la notte su Piazza De Mortis e gli incauti esseri umani che si attardano si trovano coinvolti nell'eterna lotta delle creature ultraterrene. Vampiri assetati di sangue, zombie putrescenti e lupi mannari saranno gli attori di una terribile sarabanda. Chi uscirà vincitore da questa notte di luna piena?

Nocturno è un rapido gioco da tavolo per 3/4 giocatori. Durata media: 20 Minuti.

Creato da Stefano Castelli, Illustrato da Martino Palladini

Per chi già conosce ArimA

Chi segue ArimA dall'inizio e riceve periodicamente le nostre newsletter conosce la velocità e la frequenza di uscita di nuovi prodotti. La facilità di acquisto ed i prezzi irrisori. La disponibilità immediata, l'ampia scelta e la qualità dei prodotti.

I nostri editori sanno quanto semplicemente si riesca a pubblicare un prodotto, la facilità di personalizzazione delle presentazioni, la trasparenza e la disponibilità a lavorare insieme per offrire sempre maggiori servizi e facilità di fruizione degli stessi.

Per chi ancora non conosce ArimA

ArimA è un portale di vendita di giochi in pdf, tutto italiano, il primo in Europa.

Il progetto ArimA intende radunare gli editori italiani che già pubblicano in pdf e proporre questo nuovo mercato a quelli che si limitano al momento alla carta stampata (offrendo se necessario un servizio di conversione del supporto), ma anche dare l'opportunità a giovani editori di mostrare il proprio talento.

ArimA offre una notevole versatilità, sia per gli editori che per gli utenti. La semplice interfaccia, la visibilità dei prodotti, l'organizzazione dinamica del database, la velocità del sistema e la varietà dei metodi di pagamento (Paypal, Carta di Credito, Conto Corrente Postale, Carta Prepagata ArimA) sono incentivi considerevoli sia per gli editori che per gli utenti finali. Inoltre la possibilità di controllare run time le vendite per gli editori, attingendo direttamente al database, garantisce una considerevole trasparenza.

La visibilità e l'opportunità di questo nuovo settore editoriale, che nel vecchio continente è ancora poco esplorato, sta trovando sempre maggiori accoliti, grazie anche alla totale mancanza, rispetto ai siti americani, di restrizioni o limitazioni relative alla tipologia di pubblicazione per gli editori, alla soglia di acquisto per gli utenti, alla tempistica di presentazione, alle fasce stesse create per gli editori. ArimA offre la stessa visibilità a tutti i suoi editori, non pone limiti né di pubblicazione, né soglie di prezzo per gli acquisti, la pubblicazione dei prodotti prevede solo i tempi tecnici e non tratta diversamente gli editori a livello contrattuale.