Home Page
Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Axaleon > Decimas: operazione demone ariano

Decimas: operazione demone ariano


La cover di Decimas

 

 

 

 






di Raffaele Simonelli, Emilio Laiso, Alfonso Massaro
Cover di: Fabrizio Fiorentino ed Emilio Laiso
16x24 cm
32 pg. Colore
trimestrale
€ 3.00

Durante la seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati delle forze fasciste di Mussolini, venuti a conoscenza delle terribili verità sul destino degli ebrei deportati, sentitisi traditi negli ideali, decide, grazie all'appoggio di alcuni gerarchi, di formare un corpo speciale, allo scopo di impedire che il disumano scempio di vite continui. Questo reparto speciale formato dall'elite militare delle forze italiane è la Falange Quirina.

Questa, durante gli anni della guerra, nonostante sia priva di mezzi e debba agire nell'ombra, riesce a mettere a segno diversi colpi ai danni degli alleati nazisti, portando in salvo molte persone.

Attraverso varie vicissitudini, i nostri eroi entrano in contatto con il dott. Joseph Kroll, un genetista tedesco coinvolto, suo malgrado, nel progetto Demone Ariano.

Tale progetto prevede la creazione di un corpo speciale nazista composto da uomini geneticamente modificati, capaci di compiere azioni sovrumane.

Appresa questa terribile verità, i membri della Falange, grazie alle informazioni del dott. Kroll, danno inizio ad una caccia spietata alla capsula contenente il demone ariano in fase di sviluppo, consapevoli che, in caso di un loro fallimento e di una conseguente riuscita del progetto, le sorti della guerra saranno stravolte a favore di Hitler e che per il mondo non vi sarà più scampo.

Durante questo percorso, i nostri paladini si troveranno a compiere missioni al limite dell'umano e saranno messi di fronte a terribili rivelazioni sui progetti del Reich; ma soprattutto vedranno con i loro occhi il disumano orrore destinato ai prigionieri ebrei.

Sarà infatti questa la motivazione più forte del loro agire, quella che li porterà a desiderare la distruzione assoluta del regime nazista.