Home Page
Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > The Walt Disney Company > Auguri Zione! I 60 anni di zio Paperone

Auguri Zione!


IL SETTIMANALE TOPOLINO FESTEGGIA ANCHE A LUCCA I 60 ANNI DI ZIO PAPERONE

Copertina di TopolinoLo Speciale Vita e Dollari di Paperon de' Paperoni è solo uno dei tanti modi che Disney Publishing ha scelto per celebrare il 60° anniversario del papero più ricco del mondo.

Il settimanale Topolino da mesi sta infatti organizzando iniziative in grande stile per rendere davvero indimenticabile questo anniversario e grandi sorprese aspettano i visitatori allo stand Disney! Saranno infatti accolti direttamente... nello studio del Deposito di Zio Paperone! Un'originale ricostruzione dell'ufficio del mitico Deposito ospiterà le attività del settimanale Topolino: dagli incontri con la redazione a quelli con i disegnatori. E in più, un divertentissimo gioco a premi: la Ruota della Fortuna! I "concorrenti" dovranno girare la ruota e rispondere a quiz legati a un personaggio della Banda Disney sorteggiato: in palio simpatici gadget di Zio Paperone! Ma non solo! Proprio come nel vero Deposito, anche a Lucca sarà esposta la teca con la leggendaria Numero Uno, la moneta che ha segnato la fortuna del ricchissimo papero.

E per i lettori che arriveranno allo stand con un disegno d'auguri da regalare allo Zione, in omaggio l'esclusiva pin di Zio Paperone!

Ma non è finita qui! Infatti, i festeggiamenti del settimanale Topolino continuano anche nelle prossime settimane a partire da un'iniziativa davvero speciale: il conio della mitica NUMERO UNO, in edicola con il settimanale Topolino da mercoledì 31 ottobre a soli € 2,50. Ma non solo: i lettori di Topolino troveranno presto in edicola anche il Deposito Salvadanaio - in mostra anche allo stand Disney - al Calendario del Miliardario, l'esclusivo calendario di Zio Paperone, distribuito in anteprima a Lucca, senza dimenticare la nuova serie a fumetti in 6 puntate dal titolo "La grande caccia alla Numero Uno", che vedrà il mitico Zione alla ricerca della sua moneta portafortuna attraverso tutta Europa, dalla Germania alla Polonia, dalla Norvegia all'Italia, tra mille peripezie che faranno sicuramente divertire tutti i lettori!

E in più, le celebrazioni di Zio Paperone proseguono anche sul sito www.topolino.it e i minisiti dedicati www.auguripaperone.it e www.unclescrooge60.com, dove tutti i fan del plurifantastiliardario papero potranno divertirsi tra giochi, notizie e curiosità.