Home Page
Home > Diretta > 3 Novembre > Il Programma > Eventi Games

Eventi Games


viale Carducci ex campo Balilla

Area performance

11:00 Alberto Pagliaro, Luca Enoch performing Gea,
13:00 Armando Rossi, Francesco Mattioli
15:00 Daniele Orizio, Carlo Bocchio
17:00 Riccardo Pieruccini, Simone Massoni

Spazio incontri

09:30 "Presentazione della Federazione Ludica Toscana" Ad un anno dalla sua prima partecipazione, FLT si presenta per cercare di comprendere le esigenze o le aspettative delle associazioni operanti in toscana e recepire le necessità del settore. Un momento di dibattito, per la crescita di tutto il settore nella regione.
10:00 "Estasia" Francesco Falconi presenta "Estasia, Danny Martine e la Corona Incantata", primo romanzo della saga fantasy successo dell'ultimo anno. Un'avventura tra terre magiche e sortilegi, un volo nel sogno, dove ogni percezione è palpitante e l'impossibile diventa reale. Introduce Mario Pasqualotto.
10:30 "Premio Personalità Ludica dell'Anno". Il premio giunge alla sua seconda edizione e sposa Lucca Games che ne ospita la cerimonia di premiazione. Una giuria di più di 40 persone, ha indicato la persona che maggiormente si è distinta nell'anno 2006 sul fronte della promozione del mondo del gioco. Presenti Ennio Peres, Nicla Iacovino, Paolo Fasce e altri membri della giuria.
11:15 "Alessio Cavatore l'araldo dell'Apocalisse" - Il leader del settore, la Games Workshop, coglie l'occasione di Lucca Games organizzando, in collaborazione con i negozi Goblin, una tappa del programma di presentazione dell'ultima incarnazione del popolare Warhammer 40k: Apocalypse.
12:00 "Iain McCaig - La linea dell'ombra e dell'immaginazione". L'artista ospite d'onore 2007, incontra i fan in un viaggio che comincia a Londra con la Games Workshop e termina a Los Angels, con George Luca e James Cameron. Introducono Cosimo Lorenzo Pancini e Emanuele Vietina.
12:45 "Pathos: era solo un gioco?" Dopo dieci anni dal lancio a Lucca Games il 1 novembre 1997 del un gioco di ruolo "totale" in tempo reale che ha segnato il passaggio del millennio, gli autori-giocatori riflettono insieme su un'esperienza indimenticabile. Allora il suo slogan era "Pathos -
è solo un gioco". Ma è stato davvero così? Conduce Luca Giuliano.
13:15 " Nelle galassie lontane lontane..." Gli scrittori di fantascienza e vincitori del Premio Urania,
Massimo Mongai e Massimo Pietroselli, discutono di fantascienza, della sua storia e delle sue storie, nell'anno del trentennale di Guerre Stellari e del venticinquennale di Blade Runner. Introduce Alberto Panicucci.
14:00 "Sprechen Sie Deutsch?... Sai CioKare alla TeTeska!??!" Una riflessione sul mondo del German Game con gli Special Guest Joe Nikisch (ABACUS) e Albrecht Werstein (Zoch). Perché in Germania si gioca e si vende cosi' tanto? Quali caratteristiche dell'esperienza tedesca possiamo applicare in Italia? Introducono Leo Colovini (Venice Connection), Domenico Di Giorgio (daVinci) e Fabrizio Paoli
14:45 "Trilogia di Lothar Basler. La lama del dolore" Approdato al genere fantasy nel 2006 con l'entusiasmo di chi abbraccia una passione subito intensa, l'Armando Curcio Editore sta per lanciare il primo capitolo di una nuova trilogia heroic fantasy dell'autore italiano Marco Davide. Introduce Mario Pasqualotto.
15:30 "Joe Dever - Fuga dall'Oscurità, torna a nuova vita con 200 sezioni in più!" e ancora i nuovi romanzi, la serie revised e il primo computer game di Lone Wolf ormai in produzione da 18 mesi. Introducono Alessandro Stanchi ed Emanuele Vietina.
16:15 Super Trivial - Star Wars Edition. Chi si guadagnerà la palma di Star Wars Best Italian Fan? Dopo le impietose selezioni degli scritti mattutini, una selezione dei più profondi conoscitori delle avventure di Guerre Stellari. Gli sfidanti saranno interrogati da Darth Wader in una finale mozzafiato!
17:00 "Ioda chi?" L'ass. culturale il Nido del Cuculo, festeggerà insieme a noi il trentennale della Saga con le loro impertinenti doppiaggi e interpretazioni del celebre maestro Jedi. Marcello-Ioda inconterà i fan di Star Wars per una sessione speciale dedicata al celebre maestro Jedi.
17:45 "Premiazione del XIII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico" Ancora una volta a Lucca Games, i "terribili RiLLini" presentano un concorso che è diventato un must del fantastico in Italia. Introduce Alberto Panicucci.
18:30 "Premiazione dei concorsi Gloria Sadun per la letteratura interattiva e La maschera e il Volto per il miglior scenario di On Stage!" Emblema della ricerca e dell'ibridazione tra gioco e letteratura, l'Ass. Nazionale di Letteratura Interattiva presenta i suoi due concorsi principali. Introduce Luca Giuliano.