Home Page
Home > Diretta > 4 Novembre > Cronaca > Anche quest'anno Lucca Games aiuta la beneficenza con l'asta in Area Performance

Anche quest'anno Lucca Games aiuta la beneficenza con l'asta in Area Performance


Consegna dell'assegno di beneficenza in Area PerformanceIl grande spettacolo del live painting che nella quattro giorni di Lucca Comics and Games si è svolto in Area Performance e che ha visto le realizzazioni dal vivo dei grandi ospiti e degli artisti esordienti, si trasforma in beneficenza verso il Reparto Pediatria dell'ospedale di Lucca. Gli originali creati dagli artisti sono stati infatti battuti all'asta e il ricavato verrà devoluto il prossimo anno a scopi benefici.

Prima dell'inizio dell'asta l'Assessore alla Cultura Letizia Bandoni e il presidente di Lucca Comics & Games Massimo Di Grazia hanno consegnato al primario, il professor Raffaele Domenici, un assegno di oltre sette mila euro, ricavati dalla vendita del 2006.

A questo punto ha avuto inizio l'asta di quest'anno con opere veramente di pregio: le nuove promesse come Elisabetta Giulivi e Simone Massoni, le opere ispirate a Star Wars di Thomas Liera e di Cosimo Lorenzo Pancini, gli autori affermati come Luca Enoch e Paolo Bacilieri, e i grandi ospiti internazionali Iain McCaig, Brian Froud e Ciruelo (che però ha donato un disegno del 2004 perchè non era presente alla fiera).

Importante anche il trittico arrivato direttamente dalla mostra di Palazzo Ducale sul Fumetto Russo Contemporaneo, area Comics: i disegni sono delle artiste russe Namida e Tomatozombie (con la partecipazione "a distanza" di Ausonia) e i testi di Melissa P.

A questo punto non resta che sperare che la generosità dei concorrenti abbia eguagliato quella di Lucca Comics and Games!

A cura di Silvia Petri