Home Page
Home > Games > Indipendence Bay > Mutant Chronicles IC

Mutant Chronicles Italian Club (M.C.I.C.)


Il logo di Mutant Chronicles Italian ClubIl M.C.I.C. nasce nel 2002, proponendosi come punto di riferimento per gli appassionati italiani della saga techno-fantasy nata in Svezia nei primi anni novanta.

Le nostre attività si focalizzano in:

* presenza alle più importanti convention nazionali dedicate al gioco, da Lucca Games (a cui è stato già presente dal 2003 al 2006) alla Mod-Con (dal 2005 al 2007), ai Giochi Sforzeschi (2005 e 2006), a Torino Comics & Games (2005 e 2006), a Torino Ludica (2007);

* nuove espansioni in italiano per i giochi di carte collezionabili della saga di Mutant Chronicles (Doomtrooper e Dark Eden);

* pubblicazione di Doomzine, fanzine dedicata esclusivamente all'universo di M.C., che ospita nelle sue pagine interviste agli autori, strategie di gioco, racconti e anticipazioni sul film;

* organizzazione di tornei sul territorio nazionale sia dei giochi di carte che di miniature, con la compilazione di una classifica nazionale.

Supportato dal sito www.mutant.it, la cui community ha superato quota mille iscritti, il M.C.I.C. ha avuto a giugno 2006 il suo momento di maggiore riconoscimento, con l'invito sul set del film di M.C. attualmente in post-produzione, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2008.


ATTIVITA' PREVISTE A LUCCA GAMES 2007

Giovedì 1 e venerdì 2 novembre demo dei giochi di M.C.:

* Doomtrooper, gioco di carte collezionabili;
* Ultimate Warzone, gioco di miniature;
* Mutant Chronicles, gioco di ruolo;

Sabato 3 novembre: torneo di Ultimate Warzone, gioco di miniature di M.C., formato standard, 500 pt. Esercito;

Domenica 4 novembre: torneo di Doomtrooper, GCC di Mutant Chronicles, formato standard, Primo Livello (primo torneo stagione 2007-2008).

Inoltre è prevista la presentazione del nuovo gioco di miniature collezionabili già dipinte "Mutant Chronicles", in collaborazione con Nexus Editrice.

Per ulteriori info: http://www.mutant.it/