Novità del salone
- Presentazione
- 25 Edition S.R.L.
- ArimA
- Armenia
- Asterion Press
- Atari
- Bradipo Libri
- Chasseurs
- Ciruelo - Fantasy Art
- Coroncine di fiori
- Curcio Editore
- daVinci
- Design Studio Press
- Editrice Giochi
- Edizioni del Vento
- Electronic Arts
- Foxpit
- Gamesbusters - What's your game?
- Ghenos
- Giochi da Collezione
- Giochi in Scatola
- Giochix
- Goblin
- I Giochi dei Grandi
- Imaginosis
- Intel-Asus
- Joe Dever - Lone Wolf
- Ludicomix
- Magic Market
- Margaret Weis Production
- Mirliton
- Mondadori
- Mondiversi
- Multiplayer.it
- Narrattiva
- Nexus
- Panini
- Raven Distribution
- RedGlove
- Rose & Poison
- Stratelibri - Counter
- Upper Deck Italy
- Wild Boar
- Wizards of the Coast - Sony
- Wyrd
- You Too Videogames
Wyrd Edizioni
Da vari anni sul mercato editoriale con prodotti esclusivi per i GdR fantasy, con molteplici collaborazioni internazionali e all'attivo circa venti pubblicazioni, la Wyrd Edizioni presenta a Lucca Games 2007 una nutritissima gamma di novità.
Si comincia innanzitutto con l'attesissimo True20, un sistema di gioco di ruolo acclamato per l'innovazione apportata alla gestione del sistema di gioco. Pur basandosi sul celeberrimo D&D, il True20 prevede per gli eroi dei ruoli che sono fondamentali nel definire i personaggi, modificando con semplicità e grandissimo impatto la gestione dell'intero sistema di gioco pur mantenendo abilità e talenti per gli eroi così come i consueti tiri salvezza. Dove il True20 brilla è nell'utilizzo degli elementi essenziali del gioco di ruolo d'avventura, ottimizzandoli per rendere il gioco veloce e facile ed usando varie condizioni che descrivono esattamente ciò che accade nel gioco in modo facile ed intuitivo. In questo modo la trama scorre veloce come dovrebbe fare una storia d'avventura o d'azione, senza che le regole del gioco precludano più lo spirito di immedesimazione e il realismo, che è possibile sperimentare attraverso il gioco in atmosfere fantasy, dark, eroiche, contemporanee, cyberpunk, fantascientifiche e così via.
Insieme al True20, la Wyrd Edizioni presenta a Lucca Games 2007 anche il Companion di Blue Rose. Blue Rose descrive un mondo fantasy improntato alle regole del True20 adattate ad un'ambientazione prettamente fantastica, inclusiva di una sezione esplicativa di regole e meccaniche di gioco adatta a tutte le ambientazioni fantasy e di una parte storico-geografica specifica. Il Companion, invece, espande la scelta delle carriere dell'eroe così da approfondire il ruolo e portare l'eroe dal 1° al 20° livello; presenta una vasta scelta di nuovi talenti e arcana, per esempio per permettere ai personaggi di plasmare le ombre, entrare nel mondo dei sogni, o comandare le forze più incontrollabili della natura. Nel Companion, inoltre, vengono introdotti i rituali per aumentare il potere arcano dell'eroe e padroneggiare le arti di evocazione che richiamano elementali, ombre e demoni, nonché il nuovo elemento delle Sorgenti Arcane, che rischiano di cadere preda della corruzione dell'Ombra, e che permettono di infondere gli oggetti di potere magico e di usare i cristalli veggenti.
Infine, la Wyrd Edizioni presenta un progetto editoriale unico nel suo genere: WyzardQuest. Ormai al terzo numero, si è qualificata come una rivista di settore esclusiva per il panorama ludico italiano, alla quale collaborano nomi di spicco di autori e disegnatori contemporanei che vantano presenze nelle più importanti case di produzione americane ed inglesi, quali ad esempio Fantasy Flight Games, Wizards of the Coast, White Wolf, Green Ronin, e altre. Nella rivista trovano collocazione molteplici argomenti, quali avventure complete per tutte le ambientazioni, talenti, incantesimi, scenari esclusivi di tutte le principali realtà dei GdR, anteprime e anticipazioni su Mondo di Tenebra e su D&D 4° Edizione, interviste esclusive ad autori acclamati nel corso degli anni sia nel campo dei GdR che nel campo del fumetto. Esclusiva a questo proposito l'intervista agli autori di Drago Nero, il nuovo fumetto fantasy della Bonelli e, con un certo orgoglio, la copertina e l'intervista al celeberrimo John Avon.
Se avrete delle domande o vorrete saperne di più, venite a trovarci allo stand. Lo staff sarà lieto di rispondere e illustrarvi i nuovi prodotti che la Wyrd Edizioni presenterà in fiera. Allo stand troverete inoltre le molte pubblicazioni realizzate da Wyrd Edizioni nel corso degli anni.
Wyrd Edizioni
www.e-wyrd.com