The Citadel
- Presentazione
- Associazione Letteratura Interattiva
- Baco da seta
- Boars
- Camarilla Italia
- Casa della pelle
- Crepundia Coffin Shop
- Etemenanki
- Fucina del drago
- GRV Italia
- I seguaci di Buso
- Il Calderone Magico
- La fortezza
- La grotta del drago
- Le spire del drago
- Mystara e dintorni
- Mytholon
- Narsilion - L'ordine degli Elementi
- Sbandieratori della signoria
- Seconda fondazione
- Squadra dei falchi
- The iron ring
The Citadel
Testimonianza di un mondo in continua crescita, ritorna la zona dedicata al variopinto mondo del gioco di ruolo dal vivo in tutte le sue sfumature.
Unico posto dove è possibile incontrare in carne e ossa cavalieri, vampiri, elfi e ogni altra creatura del mito, The Citadel è il più giovane settore promosso da Lucca Games, e già alla sua seconda edizione: un salone nel salone, 850 metri quadri caratterizzati da una sempre più ricca presenza di espositori capaci di soddisfare ogni vostro desiderio, e naturalmente da associazioni dalle travolgenti proposte ludiche.
E per festeggiare il suo primo compleanno, la fiera regala alla Cittadella un nuovissimo focal-point, una piccola piazza interna, ma già ricca di un folto calendario di attività: gare e dimostrazioni, workshop e spettacoli si alterneranno su questo piccolo palco per offrirvi uno scorcio del mondo fantastico del gioco di ruolo dal vivo e, perché no, del suo "dietro le quinte", con ironia e vivacità.
Naturalmente, non mancheranno gli ormai consueti appuntamenti con live diurni e notturni (fantasy, horror e di fantascienza), tornei di spada e d'arco, estemporanei momenti di improvvisazione teatrale, colossali tornei di Killer (il gioco che ti incoraggia a "uccidere" i tuoi amici) e perfino una vera e propria taverna medievale, funzionante per l'intera durata della manifestazione.
E, come ulteriore regalo, un piccolissima mostra (una mostrina, direi quasi) organizzata dai Boars, alcuni dei più validi artigiani europei (ma italianissimi), che presenteranno alcuni dei più dirompenti costumi fantasy che si siano mai visti in Italia! Insomma, tante novità, tante sorprese e tanti graditi ritorni, per un appuntamento nuovamente imperdibile!