Anonima GDR
Anonima Gidierre, la storica "Funzine" dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico, ribadisce anche nell'edizione 2007 la propria ultradecennale presenza a Lucca Games.
Il gruppo "Anonima Gidierre" è nato alla fine del 1994 con lo scopo di diffondere e promuovere il roleplaying e la cultura ludica fantastica, sia con strumenti più tradizionali (la rivista amatoriale cartacea e i numerosi "speciali"), che con le nuove tecnologie informatiche.
In occasione della kermesse lucchese, Anonima Gidierre presenterà il numero 58 della serie regolare, un fascicolo come sempre ricco di materiale ludico completamente inedito appositamente ideato dai redattori e dagli amici ospiti. I vari articoli ed avventure presenti in questa nuova pubblicazione sono accomunati da un'unica atmosfera tematica di fondo che è possibile definire "Dark Fantasy", un approccio ai giochi di ruolo fantasy che ne pone in risalto gli elementi più oscuri ed orrorifici.
La seconda novità di questa edizione per Anonima sarà la "Dungeonata": una singola partita di D&D con più master cui potranno partecipare gratuitamente fino a tre squadre di 4-6 giocatori, che, in base alle loro scelte, si troveranno ad interagire tra di loro, evitarsi, allearsi o darsele di santa ragione, in vista del raggiungimento dell'obiettivo assegnato ad ogni gruppo.
La Dungeonata si terrà il pomeriggio del Sabato 3 Novembre presso l'area Indipendence Bay.