Novità del salone
- Presentazione
- 25 Edition S.R.L.
- ArimA
- Armenia
- Asterion Press
- Atari
- Bradipo Libri
- Chasseurs
- Ciruelo - Fantasy Art
- Coroncine di fiori
- Curcio Editore
- daVinci
- Design Studio Press
- Editrice Giochi
- Edizioni del Vento
- Electronic Arts
- Foxpit
- Gamesbusters - What's your game?
- Ghenos
- Giochi da Collezione
- Giochi in Scatola
- Giochix
- Goblin
- I Giochi dei Grandi
- Imaginosis
- Intel-Asus
- Joe Dever - Lone Wolf
- Ludicomix
- Magic Market
- Margaret Weis Production
- Mirliton
- Mondadori
- Mondiversi
- Multiplayer.it
- Narrattiva
- Nexus
- Panini
- Raven Distribution
- RedGlove
- Rose & Poison
- Stratelibri - Counter
- Upper Deck Italy
- Wild Boar
- Wizards of the Coast - Sony
- Wyrd
- You Too Videogames
Giochi da Collezione
L'hobby del collezionismo ludico anche in Italia sta facendo progressi sempre più grandi coinvolgendo un numero di persone sempre più ampio e significativo.
A partire da quest'anno La Grotta di Merlino, uno degli storici negozi italiani di giochi nonché uno dei maggiori punti di riferimento per la vendita di giochi da collezione (e non!) su eBay, è lieta di partecipare con un proprio stand a Lucca Comics & Games con il nome di Giochi da Collezione.
Oltre ad un vasto assortimento di pezzi da collezione del gioco per tutte le tasche e carte di Magic L'Adunanza, Giochi da Collezione è felice di presentare Mondi Eroici - Guida Collezionistica ai Giochi di Ruolo. Questa guida, uscita in una versione ‘beta' nell'agosto del 2007 con un piccolissimo numero di copie, viene presentata nella sua forma definitiva (primo di quello che sarà un appuntamento annuale) durante la manifestazione.
Mondi Eroici - Guida Collezionistica ai Giochi di Ruolo cataloga e descrive tutti i giochi di ruolo usciti in lingua italiana dal 1982 alla fine di settembre 2007, dalla A di Allarme UFO 1959 alla W di Witchcraft, passando per Dungeons & Dragons, Kata Kumbas, Magikon, Il Signore degli Anelli e VII Legio.
Ogni gioco è stato individualmente descritto, con la propria immagine di copertina, in un lavoro di ricerca e documentazione che non ha pari in Europa e nel mondo.
A completamento del volume una grande intervista a Gary Gygax, co autore di Dungeons & Dragons Classico e autore di Advanced Dungeons & Dragons: la nascita di Dungeons & Dragons e della TSR, le attività estere della TSR stessa, il caso James Dallas Egbert III, le traduzioni (compresa quella in italiano), il colpo di Stato che cacciò il Nostro dalla sua azienda, Dangerous Journeys e molto di più...
L'autore Ciro Alessandro, uno dei maggiori esperti italiani di giochi di ruolo, sarà presente allo stand Giochi da Collezione durante l'intera durata della manifestazione per ricevere suggerimenti, consigli, critiche e - perché no? - qualche complimento per il lavoro svolto.
Ci trovate al padiglione Carducci, stand G128.