Novità del salone
- Presentazione
- 25 Edition S.R.L.
- ArimA
- Armenia
- Asterion Press
- Atari
- Bradipo Libri
- Chasseurs
- Ciruelo - Fantasy Art
- Coroncine di fiori
- Curcio Editore
- daVinci
- Design Studio Press
- Editrice Giochi
- Edizioni del Vento
- Electronic Arts
- Foxpit
- Gamesbusters - What's your game?
- Ghenos
- Giochi da Collezione
- Giochi in Scatola
- Giochix
- Goblin
- I Giochi dei Grandi
- Imaginosis
- Intel-Asus
- Joe Dever - Lone Wolf
- Ludicomix
- Magic Market
- Margaret Weis Production
- Mirliton
- Mondadori
- Mondiversi
- Multiplayer.it
- Narrattiva
- Nexus
- Panini
- Raven Distribution
- RedGlove
- Rose & Poison
- Stratelibri - Counter
- Upper Deck Italy
- Wild Boar
- Wizards of the Coast - Sony
- Wyrd
- You Too Videogames
Armando Curcio Editore
L'autore
Marco Davide è un giovane autore romano. Laureato in ingegneria elettronica, lavora a progetti di ricerca e sviluppo a livello internazionale. Le sue passioni sono i numeri, l'arte, le discipline marziali e il wargame, che nel 2004 gli ha dato la vittoria del torneo di Warhammer 40000. Mente creativa e sempre in fermento, è alla prima prova come scrittore: alcuni anni fa un'intensa esperienza emotiva lo ha spinto a esprimere il sentimento indistinto che lo pervadeva, parlando di sé e della realtà come lui la vede attraverso il linguaggio della letteratura fantasy, che ama e conosce bene. Si è dedicato a lungo alla Trilogia di Lothar Basler, un lavoro sgorgato come necessario ma elaborato con lunga pazienza e umiltà.
L'opera
Trilogia di Lothar Basler. La lama del doloreApprodato al genere fantasy nel 2006 con l'entusiasmo di chi abbraccia una passione subito intensa, il Gruppo Armando Curcio Editore sta per lanciare il primo capitolo di una nuova trilogia: La lama del dolore.
L'eroe di cui Marco Davide racconta le gesta e la sofferenza, fantastico e umano insieme, si chiama Lothar Basler, è un guerriero, un individuo solo, un prescelto. È un imponente fascio di muscoli potenti e una mente sempre allerta, ma anche un uomo di carne e sangue, non privo di timori, dubbi e titubanze, seppure fugaci. La sua avventura ha il sapore dell'eternità e del momento. Una spada arcana è la fonte della sua forza e del suo destino insanguinato. Altri guerrieri e gente comune, nani e mezz'orchetti, demoni e cavalieri sono gli esseri che popolano le terre che percorre. In lui risuonano un nome e un grido supplichevole di aiuto, incubi strazianti e l'obbligo di difendere il Potere: un compito ineludibile e una catena di misteri da sciogliere sono così la spinta che muove i suoi passi, dando forma allo scheletro di una storia che mai si lascia prevedere. In questo mondo ogni sussurro portato dal vento può essere il fiato di un pericolo incombente, eppure è incessante l'intrecciarsi di sentimenti e rapporti umani, che fanno di questa scheggia di mondo fantasy un alter ego del nostro mondo.
Dopo il successo del primo volume di Estasia, opera d'esordio di Francesco Falconi, la Armando Curcio Editore continua il lavoro di ricerca e scoperta di giovani scrittori italiani che si cimentano in un genere sempre più amato e hanno bisogno di spazio e attenzione.