Home Page

Ghenos


RACE THE WIND

Un'immagine di Race the WindIn occasione dell'America's Cup 2007, Ghenos Games ha presentato, dopo Bolide, un altro gioco di alta simulazione: Race the Wind.

Race the Wind, sailing cup, è il gioco sul mondo delle regate e degli affascinanti duelli di match race. Si impara a navigare attraverso le sue regole semplici ed ingegnose, nate dalle menti del gruppo Velagiochiamo, muovendo la barca come nella realtà e dando vita ad appassionanti sfide. Così si eseguono le eccitanti manovre di partenza, si costruiscono i bordi di bolina e di poppa, si adottano le tattiche di ingaggio e copertura di vento più efficaci, dovendo dimostrare di saper gestire meglio degli altri i salti, le raffiche ed i cambi di vento per conquistare l'ambita Sailing cup.
Per queste sue caratteristiche, RacetheWind è destinato al vasto pubblico, ma anche ad esperti velisti, sailing charter, circoli nautici e, per la sua didattica, a scuole di vela.

BOLIDE TRACKS #2

Per il secondo anno consecutivo, la Ghenos esce sul mercato con 2 nuovi circuiti aggiuntivi al loro Bolide.

CAMPER TOUR

La Ghenos ha il piacere di presentare un nuovo gioco, Camper Tour, ideato e curato nientemeno che da uno dei più noti autori di giochi italiani: Spartaco Albertarelli.

Quattro camperisti partono con il proprio camper per un viaggio che si costruisce strada facendo: tutti hanno proprie aspettative da soddisfare e tipiche situazioni di viaggio da affrontare. Perde chi ritorna non appagato. Questo gioco è prodotto in collaborazione con la rivista specializzata Caravan & Camper.

WORLD OF RUGBY

Seguendo la sua tradizione e passione per i giochi sportivi altamente simulativi, ed in occasione della Coppa del Mondo 2007, che si svolgerà a Settembre-Ottobre in Francia, la Ghenos propone il gioco del Rugby che sarà presentato per la prima volta in occasione della fiera di Essen e poi a Lucca.

Nella scatola si trovano ben 15 nazionali tra cui scegliere. Il noto meccanismo inerziale, felicemente sperimentato in Bolide, trova applicazione sul campo da rugby. In ogni partita, si fronteggiano due squadre, ciascuna con le proprie peculiarità date da carte jolly. Per fare meta o centrare i pali, occorre muovere bene i propri giocatori, saper placcare, saper giocare alla mano, saper sfruttare mischie e touch: saper essere una squadra. Questo gioco è un invito ad imparare le regole di uno degli sport più belli del mondo, dei più nobili, dei più fisici ma soprattutto dei più intelligenti.

TUTTI I GIORNI
Al proprio stand dimostrazioni di:
Bolide, Race the Wind, Camper Tour e World of rugby