Home Page
Home > Games > Concorsi & Tornei > Il verme è tratto

Il verme è tratto


La copertina di HeckmeckHeckmeck am Bratwurmeck, il divertente gioco di dadi di Reiner Knizia illustrato da Doris Matthäus ed edito da Zoch sbarca finalmente in Italia, col titolo di Il Verme è Tratto, grazie a Venice Connection.

Già dall'autunno 2006 nei paesi di lingua tedesca si disputano regolarmente tornei di questo gioco turbolento e appassionante, nel quale i giocatori si devono calare nei panni di voraci galline che cercano di accaparrarsi gustosi vermetti alla brace, una specilità per veri gourmet...

Il 26 Luglio 2007 Zoch ha dato il via al Campionato Mondiale di Heckmeck che culminerà il 23 Febbraio 2008 nella finale di Monaco di Baviera, dopo oltre 50 tappe.

Venice Connection e Lucca Games non vogliono essere da meno e quindi sono lieti di annunciare la tappa italiana del campionato mondiale di Heckmeck am Bratwurmeck, che si terrà domenica 4 Novembre alle ore 11:00, negli spazi di Giochi Uniti alla presenza di... udite udite... Reiner Knizia, il celebre e prolifico autore di giochi, e di Albrecht Werstein, amministratore delegato della Zoch.

Heckmeck con i componentiTutti i partecipanti al torneo avranno modo di giocare due partite, dopodiché i migliori sei saranno ammessi al round finale. Nel caso di un elevato numero di partecipanti vi sarà anche un turno intermedio di semifinale a 12 giocatori.
Il torneo è assolutamente gratuito e avrà una durata di circa 2 ore.
Il vincitore avrà diritto a partecipare alla finale di Monaco.

Sito ufficiale del campionato mondiale di Heckmeck: www.heckmeck-wm.de