The Citadel
- Presentazione
- Associazione Letteratura Interattiva
- Baco da seta
- Boars
- Camarilla Italia
- Casa della pelle
- Crepundia Coffin Shop
- Etemenanki
- Fucina del drago
- GRV Italia
- I seguaci di Buso
- Il Calderone Magico
- La fortezza
- La grotta del drago
- Le spire del drago
- Mystara e dintorni
- Mytholon
- Narsilion - L'ordine degli Elementi
- Sbandieratori della signoria
- Seconda fondazione
- Squadra dei falchi
- The iron ring
Associazione Letteratura Interattiva
Pathos IV: una nuova speranza.
Alla fine del XX secolo la cometa Hale Bopp passò nei cieli della Terra. Alcune entità di potenza pressoché divina, sospese fra il bene e il male, gli Eterni Sogno, Desiderio, Destino, Psiche, Discordia, Enigma, Distruzione, si risvegliarono e con i loro 49 figli, le Note di Pathos, diedero vita alle Armonie chiedendo un giuramente di fedeltà agli esseri umani prescelti per servirli e adorarli: le Alterazioni.
In un crescendo furioso, le Armonie si dilaniarono in una lotta fratricida fra coloro che volevano restare in questa realtà facendo risorgere lo spirito neo-pagano, e coloro che volevano lasciarla per fecondare nuovi mondi e nuove realtà. Al termine costoro vinsero e quasi tutti gli Eterni, col finire del Millennio, nella notte dell'Armageddon, scomparvero nel rituale della Partenza, detto Euforia.
Negli anni a seguire, da quel 28 ottobre del 2000, i Messaggeri della Presenza e i Guardiani dell'Assenza trovarono varchi per entrare in questa realtà. I Messaggeri la lasciarono presto, ma non così per i Guardiani che approfittarono degli inesauribili conflitti tra i resti dilaniati del Pathos per tessere le loro demoniache trame.
Da allora sono trascorsi sette anni e la diaspora ha riportato nella dimenticanza l'immensa Rete della Narrazione, ormai indebolita e corrotta.
Oggi Pathos Luce e Pathos Ombra, i resti del Pathos ormai distrutto, si sondano da lontano, per prepararsi al Nuovo Oblio. Scelgono Lucca per incontrarsi e decidere del loro futuro, mentre nel buio, il pericolo sopravvive, più subdolo e letale che mai.