Home Page
Home > Games > 30° ann. Guerre Stellari > Presentazione

1977-2007: 30 anni di Guerre Stellari!


Un momento della sfilata 2006Era il 21 ottobre del 1977 e in Italia, come già stava succedendo in buona parte del resto del mondo, niente sarebbe più stato come prima.

I film della Saga, uno degli elementi più significativi del cinema del XX secolo per successo di pubblico, influenza e longevità culturale, vedono Lucca Games celebrare l'anniversario della loro uscita sul grande schermo con tutta una serie di eventi, incontri e iniziative che fanno dell'avvenimento uno dei leit-motiv dell'edizione di quest'anno della grande rassegna lucchese.

Il logo dell'ItalicaCome spesso accade quando ci si trova a parlare di cinema ad ambientazione fantascientifica, infatti, la saga di Guerre Stellari ha avuto -ed ha tuttora- una forte influenza sul mondo dell'editoria, ludica e non solo. Innumerevoli sono, infatti, i giochi a tema Star Wars che hanno segnato indelebilmente il panorama italiano e internazionale in ogni campo: dalla Lego, ai videogames (chi non si ricorda di "mostri sacri" come X-Wing e Rebel Assault), ai giochi da tavolo, di carte collezionabili, di ruolo (la prima edizione risale al 1987) e, ovviamente, di miniature!

Ecco quindi da dove trae spunto l'attenzione alla creazione di George Lucas che, nei giorni dall'1 al 4 novembre, sfocerà in tutta una serie di eventi dedicati a Guerre Stellari.

Diamo di seguito una breve sintesi degli appuntamenti, che passerà dai Guest of Honor Troy Denning e Iain McCaig sino al Nido del Cuculo di Paolo Ruffini, passando per la scherma dei cavalieri jedi.

In fondo alla pagina potrai scaricare il programma completo dell'evento

Sommario della Guida:

Meeting

* Dalla penna al pennello, la space-fantasy di Guerre Stellari... con due dei suoi padri contemporanei. Denning e McCaig.

* Come creare un universo espanso. Laboratorio per 15 selezionati candidati che ne avranno fatto domanda. Conduce Troy Denning.

* Dal prequel al Fanfilm. Backstage di Dark Resurrection il mediometraggio a basso costo degli appassionati italiani che ha stupito il mondo.

* Ioda chi? L'ass. culturale il Nido del Cuculo, festeggerà insieme a noi il trentennale della Saga con le loro impertinenti doppiaggi e interpretazioni del celebre maestro Jedi.

Eventi Ludici

* Anteprima nazionale del nuovo Gioco di Ruolo di Guerre Stellari, 25Edition

* Super Trivial Star Wars, per cingere con l'alloro di Lucca Games il più grande esperto italiano di Guerre Stellari.

E ancora proiezioni, mostre e parade delle principali gruppi di customing di Guerre Stellari come la 501° Italica.

Saranno presenti e parteciperanno all'evento GS.net e Yavin4.