Zombie Loan
L'occhialuta liceale Kita Michiru è una ragazza come tante altre, finché, un giorno, scopre che togliendosi le sue preziose lenti vede il mondo in maniera diversa. «Più sfocato», direte voi. Certo, ma non è questo il punto: Michiru scopre di essere in grado di scorgere un misterioso anello nero al collo di alcune persone.
Quest'anello altro non è se non il segno della morte: chiunque lo rechi, è destinato a morire entro breve, o... è già morto, e vaga ancora per il mondo sotto forma di zombi! Immaginatevi lo stupore della fanciulla quando scopre, poi, che anche due suoi bellissimi compagni di classe, il biondo e irruento Akatsuki Chika e il moro e inflessibile Tachibana Shito, portano lo stesso lugubre collare!
Ecco come avevano fatto, tempo prima, a sopravvivere miracolosamente a un terribile incidente: semplicemente, non erano sopravvissuti!
Chika e Shito hanno ottenuto di poter rimanere al mondo sotto forma di non-morti grazie all'intervento dell'agenzia Zombie-Loan, che offre delle "vite in prestito" in cambio di esorbitanti parcelle.
E proprio per ripagare il loro salatissimo debito Chika e Shito, armati di spada e pistola, devono lavorare come zombie-hunter, dando la caccia ai loro simili pericolosi. Povera Michiru: in che razza di brutto affare è andata a cacciarsi!
Zombie Loan è il primo vero shonen manga d'azione realizzato dalle versatilissime PEACH-PIT, originalmente pubblicato nella rivista «G-Fantasy» edita in Giappone da Square-Enix, editore che negli ultimi anni ha saputo conquistarsi una posizione di assoluto prestigio all'interno del panorama nipponico.
Rispetto agli altri fumetti finora realizzati dalle autrici, Zombie Loan si distingue anche per il minore uso del super deformed, e per una dose più massiccia di realismo. Un manga entusiasmante e visivamente spettacolare, una nuova dimostrazione dello scintillante talento delle PEACH-PIT!
Le autrici
PEACH-PIT è il nome con cui presentano i loro fumetti le due autrici giapponesi Sendo Banri ed Ebara Shibuko. Debuttano con le opere brevi Mizutama e Prism Palette, ma raggiungono il successo grazie a DearS, e, soprattutto, Rozen Maiden. Al momento stanno serializzando Zombie-Loan e ShugoChara. Rozen Maiden, DearS e Zombie-Loan sono già stati trasposti in serie tv d'animazione, mentre ShugoChara lo sarà a breve.