Home Page

Jedi Knights


Il logo di Jedi KnightsJedi Knights è un'associazione culturale nata nel 1999 come fan club di Guerre Stellari.
La caratteristica principale dell'associazione è da sempre la messa in scena di combattimenti con la spada laser, ma negli anni si sono aggiunte numerose attività, come la realizzazione dei costumi, l'organizzazione di giochi ed eventi di intrattenimento, la messa in scena di spettacoli teatrali, passando per le attività di volontariato e di animazione.
I Jedi Knights però amano spingersi oltre i propri limiti ed è per questo che hanno deciso di partecipare al Torneo Mondiale di Lightsaber organizzato dalla Master Replicas a Los Angeles, piazzandosi al secondo posto. Da otto anni JK è sinonimo di eccellenza, bravura e puro divertimento!

L'edizione di Lucca Comics & Games 2007 ospiterà il primo CAMPIONATO ITALIANO di STAGE LIGHT SABER COMBAT, la spettacolare disciplina che ha visto l'Italia piazzarsi al secondo posto durante lo Star Wars Celebration IV, tenutasi a Los Angeles durante il mese di Maggio.L'Italian National Light Saber Team ha deciso di organizzare l'evento per incoronare i campioni d'Italia che si sfideranno in due categorie:
- Stage Light Saber Combat DUEL
- Stage Light Saber Combat EXHIBITION.

Il gruppo Jedi KnightsLa categoria DUEL racchiude i combattimenti coreografati tra due o più persone. Questi combattimenti mostreranno non solo le abilità dei duellanti, ma anche la loro disciplina nell'imparare le routine e la cooperazione con i propri compagni.
La categoria EXHIBITION racchiude le esibizioni di forma realizzate da un solo partecipante per volta. Il combattente dovrà creare una coreografia durante la quale potrà mettere in mostra tutta la sua abilità con una spada o più spade, a singola lama o doppia lama.

I partecipanti possono decidere di affrontare entrambi le categorie. Due combattenti del DUEL possono partecipare alla categoria EXHIBITION come singoli e viceversa.
Ogni esibizione, di qualsiasi categoria essa sia non dovrà superare il tempo limite di 5 MINUTI. Oltre quel tempo, i duellanti saranno costretti a concludere la propria prova, anche se incompleta.

Un combattimento dei Jedi KnightsI partecipanti potranno scegliere una musica per la propria prova, che verrà fatta suonare durante la loro esibizione.
La musica dovrà essere messa su un CD AUDIO con traccia unica.Ogni prova verrà esaminata e valutata da una giuria sulla base dei seguenti paremetri:
- ORIGINALITÀ/CREATIVITÀ
- TECNICA/FORMA
- INTERPRETAZIONE

La giuria sarà così composta:
- Massimo Lepore: Membro Italian National Light Saber Team - Vice Campione concorso Master Replicas @ C IV Los Angeles
- Fulvio Pannese: Membro Italian National Light Saber Team - Vice Campione concorso Master Replicas @ C IV Los Angeles
- Giacomo Persi Paoli: Membro 501 ITALICA GARRISON
- Maria Giovanna Bassi : Membro 501 ITALICA GARRISON
- Saverio Silli: Vice-Presidente Assoc. Cultur. JK
- Federico Ciccotti: Presidente Assoc. Cutlur. Jedi OutcastsIl costume non è obbligatorio e avrà uno scopo PRETTAMENTE scenografico.

I partecipanti dovranno iscriversi sul sito apposito che sarà online subito dopo Romics 2007 (8/10/2007).
La quota di iscrizione è gratuita, ma i partecipanti dovranno recarsi a Lucca Comics & Games durante la giornata di Sabato.

Le esibizioni si svolgeranno Sabato mattina dalle ore 11:00  alla 12.00 e pomeriggio a partire dalle ore 15:00 - 16:00.

Le fasi finali del torneo si aprirano Domenica alle ore 16:30 e finiranno alle ore 17:30. Orario in cui l'ITALIAN NATIONAL LIGHT SABER TEAM si esibirà in una performance speciale, mai vista prima d'ora.La cerimonia di chiusura e le premiazioni dei vincitori saranno fatte alle ore 18:00.

I vincitori di ogni categoria riceveranno in premio il nuovo manuale del Gioco di Ruolo di Star Wars presentato in anteprima dalla 25th all'edizione di Lucca Comics & Games 2007.
I primi tre classificati di ogni categoria, entreranno a far parte dell'ITALIAN NATIONAL LIGHT SABER TEAM e potranno rappresentare l'ITALIA nel 2008, ai prossimi campionati mondiali.

www.jkfc.eu