Home Page
Home > Junior > Espositori > Motta Junior

Motta Junior


STAND J10

Fondata nel 1998, la casa editrice Motta Junior è specializzata nell'editoria per bambini e ragazzi tra 1 e 14 anni di età.
I volumi si contraddistinguono per l'alta qualità delle illustrazioni e dei contenuti. Racconti, avventure e filastrocche per contribuire alla formazione di persone attente e consapevoli.
Il catalogo MOTTAjunior propone 27 collane per soddisfare le diverse necessità e domande di bambini e ragazzi e dei loro educatori nei diversi momenti della crescita. Dai libri semplici e colorati per i più piccoli, ai grandi romanzi di avventura. Dai libri di cucina, a quelli più espressamente educativi, che aiutano i ragazzi a conoscere il mondo che li circonda e ad affrontare i problemi e le sfide di ogni giorno.
E infine, per suscitare e coltivare l'amore per la conoscenza, le collane per i più grandi: una, L'occhiotattile, dedicata all'arte e una, Homo Artifex, per conoscere i protagonisti e gli eventi della storia.

http://www.mottaeditore.it/

IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2007
Motta Junior sarà presente nel padiglione Junior con le sue novità

Da 1-3 anni
COLLANA I REMIGINI
Album, di lettere e numeri, pensati dal grande illustratore Etienne Delessert. Con testo bilingue, italiano e inglese.

Copertina di Aaam.. melamangio!AAAM...Melamangio!
A was an apple pie
Nel 1660 gli scolari inglesi incontrarono una torta di mele di nome A. Tutte le lettere dell'alfabeto ne volevano mangiare una fetta... riusciranno i buffi animali a divorare la torta arrivati alla Zeta?
Testo italiano di Paola Gerevini - Illustrati da Etienne Delessert

Copertina di Golosi di NumeriGolosi di numeri
Hungry for numbers

Il simpatico testo in rime ci aiuta a imparare i numeri. I nostri amici giocano, mangiano, si divertono con filastrocche alla frutta e noi con loro!
Testo italiano di Paola Gerevini - Illustrati da Etienne Delessert

Per tutti
COLLANA GLI AQUILONI
Libri straordinari, tutti diversi e per tutte le età. Delle vere buffe storie!

Copertina di Chiudi gli occhi e sognaChiudi gli occhi e sogna
È la notte di Natale. Mil e Til vogliono restare svegli a tutti i costi. Perciò inventano un gioco: chiudere gli occhi e vedere cosa accade. Da un sogno all'altro Til e Mil arrivano fino alla mattina, quando riaprono gli occhi e scoprono che a volte i sogni possono diventare realtà.
Testo di Federica Iacobelli - Illustrato da Chiara Carrer
Nella stessa collana:
I meravigliosi viaggi della fata Brillina
Napoleon Champignon

Da 10 anni
COLLANA HOMO ARTIFEX
Per scoprire le grandi invenzioni e i capolavori dell'arte di ogni epoca, segni tangibili dell'ingegno umano

Copertina di Il PianoforteIl pianoforte
L'affascinante storia di uno strumento importante e insostituibile. L'invenzione del pianoforte è espressione del desiderio di tradurre in musica le emozioni in tutte le loro molteplici sfumature. Ma si colloca, per contrasto, nei primi anni di un periodo storico conosciuto per il trionfo della razionalità: l'Illuminismo.
Testo di Nick Healy - Tradotto da Roberta Scarabelli

Copertina di L'atomicaL'atomica
Mentre il mondo è scosso da una guerra che, come mai nel passato, coinvolge tutti i popoli in un conflitto globale, un team di scienziati lavora ad una delle scoperte più eclatanti della storia della scienza: l'energia nucleare. Immediatamente convertita ad usi bellici, l'innovativa teoria della fissione nucleare si materializza nell'arma più potente mai creata: la bomba atomica. Grandi movimenti sociali e incredibili scoperte scientifiche fanno da cornice ad uno degli eventi che ha cambiato la storia dell'umanità.

Testo di Jennifer Fandel - Tradotto da Giangiacomo Gerevini
Nella stessa collana:
Milli-Centi-Deca-Chilo - l'invenzione dell'unità metrico decimale
Da-da-da-DUM - la storia della composizione della V Sinfonia di Beethoven
Clic! - l'invenzione della luce elettrica
La Gioconda - la storia del grande capolavoro e del suo geniale autore

Da 12 anni
COLLANA L'OCCHIOTATTILE
L'arte raccontata ai ragazzi per far rivivere, grazie anche ad un ricco apparato iconografico, gli artisti del passato vicino e lontano.

Copertina di Uno studio tutto per sèUno studio tutto per sé.
Matite, pennelli, scalpelli al femminile
Pittrici, scultrici, e illustratrici, di paesi ed epoche diverse, lasciano traccia, attraverso le proprie opere del loro ingegno e della loro sensibilità. le artiste, su cui il racconto si sofferma, sono note e meno note: alcune sono figlie d'arte, le altre hanno seguito un'intima vocazione. Alcune soffrono, altre trionfano e insieme hanno apportato un significativo contributo alla storia dell'arte e del visivo. Un utile strumento per gli insegnanti di educazione artistica.
Testo di Federica Iacobelli
Nella stessa collana:
Fagioli sull'Olimpo. Annibale Carracci
Polvere di marmo, pennelli in aria. Michelangelo
Come nuvole di roccia. Andrea Mantegna