Home Page
Home > Junior > Espositori > Edizioni Coccole e Caccole

Edizioni Coccole e Caccole


Il logo di Edizioni Coccole e CaccoleSTAND J21

La Coccole e Caccole è una giovane Casa Editrice, nata qualche anno fa in Calabria con lo scopo di pubblicare solo, o quasi, opere di bambini. L'editore, Ilario Giuliano, è partito dalla convinzione che gli adulti scrivano spesso e molto per i più piccoli, ma quasi mai accade il contrario. L'ambizione della Coccole e Caccole è quindi quella di dar voce proprio ai bambini, perché, se li ascoltassimo più spesso e davvero, certamente le immagini del mondo sarebbero diverse.

Perché la scelta delle Coccole e delle Caccole? Sono senza dubbio elementi che aiutano a crescere: le Coccole aprono e fortificano il cuore, creano i legami che saranno fondamentali per affrontare la vita, sviluppano autostima; le Caccole sono il frutto di una prima e spontanea produzione dei bambini: sono la sperimentazione di un gioco, della scoperta e anche della libertà. Le Edizioni Coccole e Caccole sono una zona franca solo per i bambini principi dell'universo, per i clown senza tempo, per i folli della storia. Le collane non si distinguono per l'età dei destinatari, ma per l'età degli autori: bambini, adolescenti e, per par condicio, anche gli adulti, nonni e mamme e papà.

www.coccoleecaccole.it

IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2007
Edizioni Coccole e Caccole sarà presente nel padiglione Junior con le sue novità editoriali e con un originalissimo incontro "gemello"!

LE COLLANE

L'HO SCRITTO IO - Giovani scrittori raccontano
S.M.S. STORIE MOLTO SPECIALI - Il linguaggio degli adolescenti diventa un libro
E'..VVIVA LA MIA CITTÀ - I ragazzi scrivono la guida turistica della propria città
GRANDI BAMBINI - Per adulti un po' bambini e bambini un po' cresciuti
STORIE A TESTA IN GIÙ - Quando le fiabe fanno le capriole

IL LIBRO NOVITA'

Copertina di La vita secondo LinaCopertina di La vita secondo PinaLA VITA SECONDO LINA E PINA di Simona e Celìne Meisser (Dai 4 anni)

Scritto da due gemelle, "La vita secondo Lina e Pina" (un doppio libro in realtà) è dedicato a tutti coloro che hanno la fortuna di vivere la vita sempre in due. Due sorelle, identiche nell'aspetto, ma con due modi completamente diversi di vedere il mondo, si incontrano al centro di questo albo illustrato dedicato ai più piccoli e anche a tutti coloro che desiderano scoprire qualcosa di più di questo misterioso e doppio universo.

L'INCONTRO

Venerdì 2 novembre ­ore 16:45 - Area Incontri (J17)
LA VITA SECONDO LINA E PINA
Incontro con le autrici per un pubblico dai 4 a 12 anni, gemelli e adulti ancora bambini

Le due autrici/illustratrici (e gemelle) Simona e Celìne Meisser, presenteranno il loro titolo utilizzando le pagine e le illustrazioni del libro.
Durante l'incontro saranno esposte le tavole originali del libro e gli schizzi preparatori. I visitatori potranno scoprire tutto ciò che precede la creazione del libro e curiosare nel "retroscena" del progetto. Lo scopo é di poter scoprire attraverso le tavole esposte il percorso che é stato eseguito per arrivare al libro definitivo.