Home Page
Home > Games > 30° ann. Guerre Stellari > Laboratorio di scrittura

Espandere universi


Tecnica narrativa e prassi realizzativa del romanzo fantasy e di fantascienza.

Troy Denning, affermato autore per il New York Times di ventotto romanzi best-seller, espone le sue tecniche e il metodo creativo del suo processo di scrittura, in una rilassata atmosfera colloquiale nel cuore di Lucca Games.

L'incontro tratterà ogni aspetto della realizzazione di un romanzo, dalla prima bozza di storia fino ai ritocchi al manoscritto finale. Un'attenzione speciale sarà dedicata alle particolari caratteristiche e necessità dello scrittore che si cimenti con ambientazioni già esistenti e con altre opere già collocate in esse, come Forgotten Realms e Guerre Stellari.

L'incontro avrà una struttura seminariale, una lezione di una maestro indiscusso dello story-telling, dove nell'arco delle due ore, domande e discussione collegiale saranno comunque incoraggiate. Il tutto con un'enfasi speciale per un aspetto: affinare e sviluppare le conoscenze e gli strumenti dei partecipanti nel campo della creazione di letteratura fantastica. Il seminario di discussione si terrà venerdì 2 novembre alle ore 12.00 presso la sala incontri di Lucca Games.

CHIUSI I TERMINI DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Le iscrizioni al seminario di Troy Denning si sono chiuse con domenica 28 Ottobre. Vista la quantità di curriculum ritenuti idonei alla partecipazione l'evento si terrà, come previsto inizialmente, sotto forma di incontro unico venerdì 2 Novembre alle ore 12, con il numero dei partecipanti aumentato però a 20.