Home Page
Home > Games > Mostre > Il mito dal vivo

Il mito dal vivo. Arte fantastica, fantastico artigianato


Curatore: Luca Sabbatini

mito dal vivo, boarsIl fantastico prende forma si muove, e si lascia giocare... dal vivo. Dopo anni di crescita artistica e professionale Lucca Games intende dedicare agli italianissimi Boars, una piccola personale che ritragga almeno una parte, del meglio, della loro produzione. Un abile mix di ricerca, sartoria, scultura e pittura, in una forma di artigianato unica ed eclettica, che ha saputo trasportare il Made in Italy in un insospettato territorio fantastico, fino poco fa territorio esclusivo della cultura nord europea.

Oltre allo storico spazio espositivo e agli elementi scenografici che decoreranno la cittadella Luca, Gabriele e Alessia di BOARS allestiranno, in collaborazione con l'associazione "I Cacciatori di Streghe" della quale sono membri attivi, e con Lucca Games, una mostra di alcuni dei più curati costumi e oggetti di gioco mai realizzati.

mito dal vivo, boarsVedrete personaggi mitici e magici come Bortgar, il violentissimo capo-orco, che aspetta torvo in compagnia del temibile Ariok, Maglio del Chaos. Ci sarà anche il nobile Enoel, Re degli Elfi, e la sua fedelissima lama Silwen, ma non solo...

Una bella sorpresa per tutti gli amanti del fantasy che potranno toccare con mano la filosofia che sostiene da anni il lavoro dei maestri spoletani e de "I Cacciatori di Streghe": con impegno, dedizione e fantasia è possibile calarsi in un mondo di gioco del quale il costume non è un trascurabile particolare ma, se ben fatto e curato, contribuisce a creare un'atmosfera profonda, suggestiva e d'impareggiabile bellezza.

Parte dei costumi e dei personaggi sarà una ghiotta anticipazione della partecipazione dei Boars al progetto Mythodea 2008.