La prima grande volta del videogioco a Lucca Games
Erano anni che Lucca Games, il principale salone italiano del gioco intelligente, flirtava con l'intrattenimento videoludico... un corteggiamento lungo anni che nel 2007 è diventato finalmente un fidanzamento ufficiale.
Cuore dell'evento la presenza di Intel e Asus con gli "Intel Friday Night Game powered by Asus", l'occasione di assistere alle esibizioni di giocatori e team professionisti dell'ESL Pro Series che si sfideranno in emozionanti partite a Counter Strike, Call of Duty e Warcraft 3: Th Frozen Throne, Startcraft e Pro Evolution Soccer. Durante la manifestazione le due aziende metteranno anche a disposizione tante postazioni per il gioco libero.
Ma le demo e i tornei non si fermano qua!
Si riconferma la presenza di Atari con titoli di assoluta contiguità di brand per il nostro pubblico: da Neverwinter Nights a Dragon Ball Z; mentre con Microsoft e Ubisoft che affiancano Panini sbarca Naruto Rise of a Ninja per XBOX 360. Vivendi Games, presente in co-marketing con Upperdeck completerà il palinsesto delle filiazioni tra card-game e video game con World of Warcraft.
Tra le novità più eclatanti il duo Sony-Wizards of the Coast presenta al grande pubblico The Eye of Judgement per Playstation 3, e Electronic Arts, il principale produttore mondiale di videogame, squadernerà un grande parco prodotti tra cui vale la pena ricordare la linea sportiva come Fifa08 e il titolo videoludico, sicuramente più atteso dai fan tradizionali di Lucca Games: Warhammer online.
Lo sbarco del videogioco a Lucca Games sarà seguito da una delle principali testate giornalistiche del settore, Multiplayer, che entrerà negli spazi della manifestazione italiana del gioco e del fantastico carica di doni e novità tra cui alcune primizie per la piattaforma Nokia Ngage.