Novità del salone
- Presentazione
- 25 Edition S.R.L.
- ArimA
- Armenia
- Asterion Press
- Atari
- Bradipo Libri
- Chasseurs
- Ciruelo - Fantasy Art
- Coroncine di fiori
- Curcio Editore
- daVinci
- Design Studio Press
- Editrice Giochi
- Edizioni del Vento
- Electronic Arts
- Foxpit
- Gamesbusters - What's your game?
- Ghenos
- Giochi da Collezione
- Giochi in Scatola
- Giochix
- Goblin
- I Giochi dei Grandi
- Imaginosis
- Intel-Asus
- Joe Dever - Lone Wolf
- Ludicomix
- Magic Market
- Margaret Weis Production
- Mirliton
- Mondadori
- Mondiversi
- Multiplayer.it
- Narrattiva
- Nexus
- Panini
- Raven Distribution
- RedGlove
- Rose & Poison
- Stratelibri - Counter
- Upper Deck Italy
- Wild Boar
- Wizards of the Coast - Sony
- Wyrd
- You Too Videogames
Joe Dever - Lone Wolf
E torna a nuova vita con 200 sezioni in più e tante novità!
Il primo computer game di Lone Wolf - Flight from the Dark - è ormai in produzione già da 18 mesi. Basato sulla versione "revised" di Flight from the Dark, il gioco si articolerà in 10 livelli, aprendosi ovviamente con l'attacco di Darklord Zagarna al Monastero di Kai, il cui edificio è stato costruito interamente in 3D. Visitare l'ambientazione porta via almeno un'ora, camminando tra ingressi, camere, dormitori, torri, cappelle, parchi e giardini. L'uscita del gioco è prevista per Novembre 2008; lo sviluppo è stato pensato per PC e X-box 360.
Revisioni e ristampe
La versione revised di Flight from the Dark è uscita il 31 Luglio nel Regno Unito, in una Collector's edition pubblicata dalla Mongoose Publishing Ltd. Accolta con entusiasmo dai fan di LW, la nuova versione è andata in ristampa dopo nemmeno 5 giorni. Joe Dever era molto contento della reazione del pubblico: "Ho impiegato parecchio tempo ed energie alla riscrittura del Libro, per assicurare un grande debutto alla nuova serie; la risposta è stata semplicemente fantastica!"
Le 350 sezioni originali sono state riscritte dall'autore, altre 200 sezioni sono state aggiunte. I cambiamenti sono sostanziali, alcune espansioni molto significative, è c'è anche un finale a sorpresa che, ovviamente, tale deve rimanere!
Joe ha iniziato anche la revisione dei successivi due libri della serie, e la casa editrice italiana originale dei LW gamebooks (Edizione EL) ha già firmato per l'intera pubblicazione della nuova e già fortunatissima serie.
Le Cronache di Magnamund
Il Gruppo Armenia, casa editrice italiana di "Legends of Lone Wolf", si è assicurata i diritti sulla pubblicazione in italiano delle nuove "Chronicles of Magnamund": Dragon of Lencia e Glory and Greed, che portano le firme rispettivamente di Richard Ford e August Hahn. Capostipiti di due diverse trilogie, entrambi i racconti hanno ricevuto il prezioso contributo di Joe Dever in veste di editor.
Altri Progetti LW
La Mayhem Projectd di Madrid sta lavorando ad una versione di Flight from the Dark per telefoni cellulari Nintendo DS e PDAs. L'uscita è prevista per l'inizio del 2008.
La Tokio Pop, media company giapponese, sta negoziando i diritti per una graphic-novel in stile manga di Fight from the Dark.
Peach Blossom Media, società d'animazione di Singapore ed Hong Kong, è in trattativa per un film d'animazione di Flight from the Dark della durata di 1ora. Se il pilota avrà successo, una serie di avventure di LW vedrà la luce sul piccolo schermo.
La Mongoose Publishing attualmente è impegnata nella pubblicazione di un nuovo LW RPG, uscita prevista entro Natale 2007. Il gioco è stato sviluppato da Matthew Sprange, CEO della Mongoose Ltd e devoto fan di LW sin dall'adolescenza.