Home Page
Home > Comics > Comunicazioni dagli editori > Lizard Edizioni > San Francisco e Santa Pazienza

San Francisco e Santa Pazienza


Copertina San Francisco e Santa Pazienza

 

 

 

 


Silvia Ziche
Formato 14x19
Pagine 120 b/n
Legatura brossurato
Prezzo €12,50

Che cosa fare se un uomo ti chiede di accompagnarlo in un viaggio che avresti sempre voluto fare? Lucrezia non ha dubbi: parte. Anche se l'uomo in questione non è il principe azzurro ma il suo papà.
La meta è la California. La curiosità è tantissima. E, soprattutto, c'è anche la voglia di conoscere lo zio d'America che li ha invitati, il fratello, pecora nera della famiglia, con cui il padre ha litigato e che non vede da trent'anni. E con John (ex Gianni) diventa strano anche il viaggio. Tra luoghi comuni e non, passando per luoghi che un turista europeo sano di mente non si sognerebbe mai di visitare, ecco il diario di un viaggio geografico ed esistenziale, sullo sfondo di una California non proprio da film.

Considerata una delle più versatili autrici e disegnatrici di fumetti in Italia, Silvia Ziche nasce a Thiene in provincia di Vicenza nel 1967. Collabora dapprima con Giovan Battista Carpi e, successivamente, con Giorgio Cavazzano. Con la guida di tali maestri comincia a pubblicare su Linus. Nell'89 approda alla Disney Italia dove diventa una delle matite di maggior successo. In seguito collabora in veste di illustratrice a Olimpo SpA. con Vincenzo Cerami. Nel 2004 esce, per Mondadori, Amore mio primo libro di avventure del suo personaggio: Lucrezia.
Attualmente, cura una sua rubrica su Donna Moderna.