Dark Resurrection
Girare noi stessi un film di Guerre Stellari?
Dark Resurrection è la dimostrazione che ancora oggi, in un'epoca di produzioni commerciali multimilionarie, chi è mosso solo da passione e buona volontà può farcela comunque.
Un gruppo ben nutrito di appassionati di Guerre Stellari, una buona storia da raccontare, e un budget inferiore ai settemila euro. Ecco gli ingredienti di questo "fanfilm" italiano, ma il termine non ci impressioni: il prodotto finale si è infatti rivelato al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Un vero film di Star Wars, quindi? Quasi. Di sicuro, avvincente e convincente al punto giusto da non sfigurare se messo a confronto con i sei capitoli della Saga. Un risultato assolutamente straordinario, considerando che è stato ottenuto da non professionisti, e che infatti ha sinora - meritatamente - riscosso unanime consenso.
Nell'ambito del 30° anniversario di Guerre Stellari, Lucca Games dedica a Dark Resurrection un incontro dei suoi autori con il pubblico degli appassionati. Venerdì 2 Novembre, alle ore 16:15 in sala incontri, sarà possibile a chi lo desideri parlare e confrontarsi con chi ha avuto l'idea - e ha curato personalmente - la realizzazione di un progetto che, pur realizzato da non professionisti e con risorse limitate, è sfociato in un'opera decisamente riuscita, e che non sfigura dinanzi a produzioni ben più blasonate. Un vero orgoglio italiano!
A seguire, alle ore 17:30 presso l'auditorium di S.Girolamo, Dark Resurrection sarà proiettato. Dopo la presentazione del fanfilm e la discussione sull'opera in cui ne abbiamo conosciuto gli autori, è ora di vedere il risultato dei loro sforzi! Appuntamento aperto a tutti coloro abbiano il biglietto di ingresso alla fiera.
Dark Resurrection www.darkresurrection.com