Home Page
Home > Games > Novità del salone > Wizards of the Coast - Sony

Wizards of the Coast - Sony


WIZARDS OF THE COAST e SONY insieme per "THE EYE OF JUDGMENT", il più rivoluzionario videogioco per Playstation

Le fantasy card prendono vita e conquistano la PS3Il logo di The Eye of Judgment

Milano, ottobre 2007 - Ora la magia si può letteralmente toccare con mano: arriva The Eye of Judgement, il più rivoluzionario videogioco mai realizzato su PS3. Frutto dell'incontro tra due colossi del intrattenimento, Sony e Hasbro, è stato subito definito come la vera novità digitale del 2007. The Eye Of Judgment è un videogame di quarta generazione, in cui trading card collezionabili, role play game, atmosfere fantasy, tecnologia e avventura si fondono in un mix unico grazie alla strepitosa grafica 3D. Per la prima volta infatti, le mitiche card firmate Wizard of the Coast, prendono vita sotto gli occhi dei giocatori, trasformandosi in draghi, orchi e guerrieri pronti a scendere in battaglia. L'appuntamento con Eye of Judgment è a Lucca Comix & Game, dal 1 al 4 novembre a Lucca.

Ogni carta di The Eye Of Judgment è contrassegnata da uno speciale CyberCode che, una volta riconosciuto dal nuovo PLAYSTATION ®Eye, consente ai personaggi di trasformandosi in figure 3D, in grado di interagire non soltanto nel gameplay, ma anche con l'ambiente circostante. I players potranno così evocare draghi, streghe, maghi e altre creature, pronte a sfidarsi all'ultimo sortilegio.

Ma non solo: grazie ad un innovativa tecnologia, i personaggi avranno per la prima volta anche la capacità di accorgersi di quanto succede introno a loro nel mondo reale. Avvicinando quindi la mano ad una delle creature magiche, questa reagirà allontanandosi o cercando di attaccare. Sarà perciò possibile provare l'ebrezza di accarezzare le scaglie di un vero drago o essere attaccati da feroce orco.

Ma come si gioca a The Eye Of Judgment? Il principio è quello che ha fatto di Magic:The Gathering un vero e proprio fenomeno di costume, con milioni di fan in tutto il mondo: per vincere, i giocatori dovranno selezionare le carte vincenti e posizionarle in uno speciale tabellone composto da 9 caselle, sotto l'occhio del PLAYSTATION ®Eye. Dalle carte così disposte, prenderanno vita creature con diverse abilità e poteri, che determineranno l'esito della battaglia.

The Eye Of Judgment è il primo videogioco che prevede l'utilizzo delle speciali card edite dalla Wizard Of The Coast, pensato appositamente per PS3®: i giocatori potranno scegliere tra una prima edizione di 30 cards a cui si aggiungeranno presto "special edition" e "rarità". Le carte si dividono principalmente in due grandi gruppi: quelle che rappresentano creature magiche e quelle che invece servono per invocare incantesimi e sortilegi. Sarà così possibile scegliere se invocare il potere distruttivo del fuoco, affidarsi alle impenetrabili difese dell'acqua o ancora dare battaglia al nemico a fianco dei Biotite, macchine create con il solo intento di distruggere e conquistare. I giocatori potranno anche decidere chi affrontare:dalla sfida contro l'Intelligenza Artificiale della PS3, alla modalità "one versus one", senza dimenticare il "gaming on line" con altri card addicted sparsi per tutto il mondo.

Editore: Sony Computer entertainment Europe

Sviluppatore: Sony Computer entertainment Japan

Genere: Strategia

Data di uscita: 24 ottobre

PEGI rating: 12+

Giocatori: 1-2 (on-line 1-2)

Piattaforma: PlayStation3

MediaHook

Claudio Motta - c.motta@mediahook.it 
Mara Scolari - m.scolari@mediahook.it  
Tel. 02.45486501

Wizards of the Coast - Sony organizza il torneo di Magic