Home Page

Intimo cucito


Copertina intimo cucito 

 

 

 





 
Manuel De Carli
Collana: Nuova collana Schizzo Presenta n. 9
Brossurato in b/n, 64 pagine più copertina e sovracopertina a colori con risguardi
17X24 cm verticale

Il protagonista di "Intimo cucito" è un ragazzo adolescente di nome Henry, innamorato dell'irraggiungibile Leila, su cui costruisce le sue fantasie. Ma la realtà arriverà puntuale a disilludere lo sfortunato ragazzo, che compierà un gesto drammatico.

"Intimo cucito" è quindi una storia d'amore mancata, destinata a risolversi tragicamente.
Ma è anche una storia che racconta un piccolo spaccato del mondo giovanile in un quartiere di periferia di una importante città italiana.

Infatti le ambientazioni sono molto accurate e l'autore riesce a padroneggiare bene e con grande sensibilità una storia difficile da raccontare. Il lettore si troverà a rivivere le emozioni del protagonista proprio dal suo punto di vista.

"Intimo cucito" rappresenta la consacrazione definitiva di Manuel De Carli, un autore ormai molto conosciuto nel circuito alternativo, che con questo volume raggiunge una piena maturità narrativa e stilistica. Questo volume rappresenta anche un ulteriore contributo del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" a favore dei giovani autori italiani.


L'AUTORE

Immagine di Manuel De CarliManuel De Carli nasce a Trento nel 1970. Nel 1996 inizia una fitta serie di collaborazioni con autoproduzioni e fanzine: FL, PT7, Ganesh, Centrifuga. Partecipa alla mostra collettiva Altervox e allo HIU (Happening Internazionale Underground).

Partecipa allo Sherwood Comix Festival: Comix Against Global War, Vite Precarie, Fortezza Europa, Resistenze, al Crack! Fumetti Dirompenti e all'INDaYs. Espone al Festival Romics nel 2005. Ha fatto parte della mostra Futuro Anteriore all'interno del Comicon 2006 poi riproposta nel mese di Marzo 2007 all'interno del Festival BILBOLBUL.

Alla Fabbrica del Fumetto a Milano durante la manifestazione Cartoomics. Ha pubblicato per Underground-Press, Selfcomics, Nonzi, Blue, Carta e La Nuova Ecologia. Vive e tribola a Tivoli, Roma.