Nido del cuculo
Il Nido del Cuculo con sede a Livorno, nasce nel 2001 ed è presieduta da Paolino Ruffini.
Paolino Ruffini:
Paolo Ruffini ha partecipato allo spot del "Kinder Cereali" e "Olidata". È stato per 4 anni V-J di MTV; per Rai 2 ha scritto e condotto 3 edizioni di "Stracult" ed ha partecipato a "Matinèe", "Bla Bla Bla" e "Soirèe"; è coprotagonista in "Natale a Miami" e "Natale a New York" e attualmente è volto di punta di "Comedy Central" su SKY.
Nido del Cuculo:
Il Nido del Cuculo è un'associazione che organizza e costruisce eventi, conosciuta in tutta Italia per "IO? DOPPIO!": i mitici doppiaggi di film famosi in ‘livornesaccio'.‘007 all'Ipercoop', ‘Stallone e i suoi problemi intestinali' e ‘I bagordi di Yoda' in "Guerre Stellari" sono diventati dei veri cult, tanto da creare una linea d'abbigliamento e una vasta gamma di gadget: il merchandising del Nido del Cuculo viene venduto in grandi quantitativi ad ogni serata e quotidianamente on-line; è stato inoltre presentato alle più grandi fiere nazionali. Nel settembre 2006 l'Associazione è stata insignita del premio "Pino Zac" nell'ambito del 34° Premio della Satira Politica di Forte dei Marmi.
I Numeri di "IO? DOPPIO!":
120.000 la media delle ‘views' dei doppiaggi su You Tube.
1.068.283 gli accessi sul sito www.nidodelcuculo.tv, dal 1 al 18 settembre 2007
17.000 sono i Dvd venduti in allegato a "Il Tirreno" in Toscana
150.000 sono gli spettatori che hanno assistito allo Spettacolo "Io Paolino Doppio Show" (spettacolo più visto in Toscana negli anni 2005, 2006, 2007; qualche esempio: 12 mila Spetttatori del Palazzetto dello sport di Livorno ai grandi successi raccolti nei Rock Club italiani come il Live di Trezzo sull'Adda, il Velvet di Rimini, l'Estragon di Bologna)
5° la posizione dello spettacolo nella classifica nazionale della Borsa del Teatro:
Nido del Cuculo realizza inoltre:
- Il Joe D'Amato Horror Festival: Il primo festival internazionale dedicato alla paura. Show, Incontri, Concorsi di cortometraggi e Proiezioni non stop in una manifestazione giunta alla sua sesta edizione. Prodotto in collaborazione con la Fondazione La Versiliana.
- Il Premio Vittorio De Sica: un festival cinematografico dedicato alla memoria del grande artista.
- " " (Virgolette): Una serie di documentari sulla patologia mentale: ironici e poetici, ritenuti di interesse psichiatrico e pubblicati anche su DVD, realizzati in collaborazione con una struttura pubblica che assiste persone affette da disagi psichici. Tra tutti: "Seondo Te".
Oltre al Nido del Cuculo esiste anche un'altra realtà: la Non c'è 2 senza tr3sh S.r.l, una casa editrice che detiene l'esclusiva del marchio "Nido del Cuculo" e che realizza un periodico di cinema semestrale diffuso in abbinamento editoriale a "Il Tirreno" (gruppo Espresso) che ha una tiratura di 20 mila copie.
Una rivista che intende proporre un approccio anticonvenzionale e irriverente alla settima arte.
Non c'è 2 senza tr3sh:
E' in grado di organizzare Eventi, Festival e Convention disponendo di artisti e service propri.
Ideale per noleggio di attrezzature audio/video, operatori di ripresa professionisti, servizio d'ordine, Piano Bar, DJ set, ufficio stampa e tutto ciò che occorre alla riuscita dell'evento. Realizzazione di servizi per matrimoni, promo aziendali, spot e qualsiasi tipo di soluzione video per ogni esigenza.
Lavori tipografici di qualsiasi genere: dal depliant al libro, dalla pubblicazione al manifesto digitale.
Abbiamo inoltre a disposizione uno studio grafico ed un laboratorio creativo interno alla struttura in grado di elaborare progettazioni pubblicitarie e di comunicazione.
Per informazioni: 346 3078370