Comunicazioni dagli editori
- 001 Edizioni
- Absoluteblack
- Alacrán Edizioni
- Astorina
- Axaleon
- BeccoGiallo
- Black Velvet
- Bottero Edizioni
- Canicola Hamelin Associazione Culturale
- Cartoon Italia
- Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
- Coconino Press
- Comma22
- Coniglio Editore
- Cronaca di Topolinia
- Cut Up Edizioni
- De Agostini
- Dynit
- DOUbLe SHOt Studio - Bottero Edizioni
- DTE (Daniele Tomasi Editore)
- Edizioni Arcadia
- Edizioni BD
- Edizioni Star Comics
- Elliot Edizioni
- Flashbook Edizioni
- GGStudio
- Grifo Editore
- Grrrzetic Editrice
- Guanda Graphic
- Hazard
- Italycomics
- Kappa edizioni
- Leopold Bloom Editore
- Lizard Edizioni
- Nicola Pesce Editore
- Octava Legio Dell'Otto
- Pan Distribuzione
- Panini Comics
- Pavesio
- Prospettiva Globale Edizioni
- Q Press Edizioni
- ReNoir Comics
- Riccardo Burchielli Original Art
- Sergio Bonelli Editore
- Shockdom
- Sie
- Stratelibri
- The Walt Disney Company
- Tomatofarm
- Tunuè
- Yamato Video
- Zannablù
- XL
Coniglio Editore
Stand E64
Tutti i numeri di Lucca Comics 2007
Tre anteprime - Tank Girl 2, Giunchiglia e Irripetibili - e tante novità per Coniglio Editore
Lucca Comics 2007 si preannuncia come la più grande di sempre: sono pronti a scommetterci gli organizzatori, che hanno previsto un padiglione in più interamente dedicato al Giappone e un'area dedicata specificatamente al fumetto autoprodotto. La Self Area - questo è il suo nome - sarà uno spazio sia espositivo che performativo, e rappresenterà la novità principale di questa edizione, che dal 1 al 4 novembre si ripresenta nel centro storico di Lucca, pronta di nuovo a diventare, per quattro giorni, la vera e propria "città del fumetto".
Ospiti italiani e internazionali, mostre, incontri e showcase, il Project Contest, Music & Comics, e ancora Lucca Junior: insomma, ci saranno proprio tutti gli appuntamenti di questa imperdibile kermesse, così come ci saranno tutte le novità di Coniglio Editore, che quest'anno promette grosse chicche per gli appassionati.
Le Anteprime
Ben tre sono i volumi che saranno presentati in anteprima a Lucca Comics. Attesissima l'uscita di Tank Girl 2 (pagg. 128, euro 16), il secondo volume dell'icona cult partorita dalla geniale fantasia di Jamie Hewlett e Alan Martin: un'icona sovversiva degli anni '90, punk, fidanzata con un canguro, ama i bazooka e semina il panico.Seconda uscita anche per Giunchiglia. Il tomo sacro (pagg. 48, euro 14), l'eroina creata dalla sapiente matita di Giuseppe Manunta, divenuta oramai un classico del fumetto d'autore italiano.
Da non perdere, infine, Irripetibili (pagg. 352, euro 24), un saggio di Luca Boschi che si legge come un grande romanzo corale, i cui protagonisti, da Pratt a Pazienza, da Crepax a Tiziano Sclavi, da Manara a Magnus, hanno segnato in maniera indelebile la cultura del nostro paese e non solo.
Le Novità
Tutto il meglio della produzione 2007 sarà disponibile allo stand Coniglio Editore (Pad. Napoleone - E64). A cominciare da La ragazza senza piedi (pagg. 80, euro 10), un fumetto commovente e feroce che racconta la storia vera della fumettista Kaisa Leka, che qualche anno fa decise di farsi amputare i piedi e di farseli sostituire con delle protesi meccaniche. Un fenomeno editoriale alla sesta ristampa in Finlandia e tradotto in mezza Europa.A proposito di ristampe, è rapidamente giunto alla seconda edizione Ufo Robot Goldrake. Storia di un eroe nell'Italia degli anni Ottanta di Alessandro Montosi (pagg. 216, euro 14,50) che ricostruisce minuziosamente sia la storia vera e propria del personaggio, che le sue vicende politico-sociali nel nostro paese, dove fu oggetto di accorati appelli di genitori e insegnanti che ne rifuggivano la carica di violenza, e di lunghi pomeriggi incantati dei bambini dell'epoca.
Dulcis in fundo, golosa accoppiata per i fans di Filippo Scòzzari, di cui saranno disponibili La Dalia azzurra (pagg. 96, euro 18), ovvero la sua versione di The Blue Dahlia di Raymond Chandler, e la nuova ristampa di Prima pagare e poi ricordare (pagg. 208, euro 14), memoriale della grande stagione che ha dato vita al nuovo fumetto italiano, alla nuova satira politica, alla parte migliore della creatività degli anni '70, a riviste storiche e fondamentali come Cannibale, Frigidaire, Il Male.