Raffaello Editrice
Con una collana interamente dedicata alla Storia, la Raffaello Editrice è l'ospite perfetto per l'edizione 2007 di Lucca Junior!
Con noi per due appuntamenti, Nadia Vittori, autrice dei 13 libri della collana "Un tuffo nella Storia" dedicata ai piccoli e curiosi lettori appassionati delle civiltà del passato. Due coinvolgenti viaggi nella Storia per scoprire, insieme all'autrice, i misteriosi ed antichi segreti del mondo Egizio e di quello Romano.
NON PERDETEVI, quindi, i due appuntamenti nell'AREA INCONTRI (J17) del padiglione Junior
Giovedì 1 novembre ore 15:00
GIOCHIAMO ALL'...ANTICA ROMA
Presentazione/Laboratorio con l'autrice Nadia Vittori
Roma Imperiale: 50 d.C. Siamo ad Ostia, il grande porto di Roma, al tempo dell'Imperatore Claudio. Marco e Lucillo sono gemelli, ma la sorte li porterà a vivere due vite molto diverse... In compagnia di Marco, Lucillo e del cucciolo Fulvo andiamo a conoscere alcuni aspetti della civiltà romana. La scuola, il porto, il circo, le gare dei cavalli e tanti giochi con i personaggi del libro "Tre cuccioli imperiali".
Giovedì 1 novembre ore 17:00
GIOCHIAMO CON....GLI ANTICHI EGIZI
Presentazione/Laboratorio con l'autrice Nadia Vittori
Antico Egitto: 1200 a.C. Nefertari vive a Tebe, capitale dell'Antico Egitto, sotto il regno del grande Faraone Sethy I. Abita con il fratellino, il padre e il vecchio Yuia in una piccola casa sulle rive del Nilo, ma... In compagnia di Kefer e di Nefertari entriamo in una scuola dell'Antico Egitto, conosciamo il terribile maestro Hornefer, andiamo a lezione di imbalsamazione!
E poi...tante altre avventure e tanti giochi da ritrovare all'interno del libro "Gli scribi reali", vincitore dell'edizione 2007 del premio Colette Rosselli della Fondazione Montanelli.