Home Page
Home > Games > Concorsi & Tornei > Disfida Aedica

Disfida Aedica


Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3; finale Domenica 4 Novembre 2007

La Disfida Aedica organizzata da Ordine degli Elementi è una competizione di abilità poetica, letteraria e compositiva articolata in differenti sessioni di declamazione. Sono invitati a partecipare tutti coloro che dall'attività di simulazione o dalla propria fantasia traggono l'ispirazione per scrivere quanto celano.

Iscrizione: l'iscrizione alla Disfida Aedica è totalmente gratuita.

Limite di partecipanti: non vi è alcun limite di partecipanti.

Durata: la Disfida Aedica si articolerà in 4 sessioni. Ogni partecipante potrà iscriversi a qualsiasi delle prime 3 sessioni. Se risulterà vincitore per quel giorno potrà partecipare alla finale dell'ultimo giorno e non potrà iscriversi alle sessioni dei giorni successivi.

Sessioni:
Prima Tre Sessioni - gli artisti declameranno le proprie opere sul palco del Arena Ordine degli Elementi ed un'apposita giuria decreterà il vincitore. Ogni giorno verrà esposto presso lo stand Ordine degli Elementi il tema da trattare nella composizione (poesia di massimo 48 versi).
Finale - le poesie che hanno vinto le prime 3 sessioni verranno analizzate sotto il profilo metrico, contenutistico e di attinenza al tema e verrà stabilito un vincitore assoluto. Tutti i finalisti saranno invitati a recitare i propri componimenti sul palco del Focal Point in occasione della premiazione.

Premi: Il vincitore della Disfida Aedica riceverà come premio l'Iscrizione annua all'Associazione Ordine degli Elementi, il tomo dei Jesters' Court "Tale, Song & Poetry".
I vincitori delle sessioni giornaliere riceveranno premi a sorpresa.
La giuria si riserva la possibilità di attribuire un Premio speciale per merito o simpatia ad un qualsiasi partecipante (premio a sorpresa).