Concorsi & Tornei
- D&D Day
- Ruolimpiadi
- Torneo di Mastering
- Trofeo Grog
- Super Trivial
- Kniziathon
- Il verme è tratto
- Bang!
- Calcio con le dita
- D&D Scatola Rossa
- Disfida Aedica
- Giocabolario
- Gloria Sadun
- Hero Trivia
- Intel Friday Night Game Powered by Asus
- KillerGame
- La Maschera e il Volto
- Magic
- Makeup 3D Contest
- NKG
- Personalità Ludica dell'anno
- Torneo dei Cavalieri
- V:TES
- Wings of War
- World of Warcraft GCC
- Yu-Gi-Oh! GCC
Torneo dei Cavalieri
Sabato 3 Novembre 2007
Il Torneo dei Cavalieri organizzato da Ordine degli Elementi è una competizione di abilità combattiva articolata in differenti sessioni di scontri e sfide (all'arma bianca e non), studiata appositamente per persone che già svolgano attività di simulazione (vita medievale-fantasy, giochi di ruolo dal vivo, battaglie, etc) o appassionati e cultori del genere.
Iscrizione: l'iscrizione al Torneo dei Cavalieri richiede un contributo di € 10.
Limite di partecipanti: il limite di cavalieri che potranno iscriversi al torneo è di 32.
Equipaggiamento: Ordine degli Elementi fornisce ai partecipanti le armi e gli scudi da utilizzare durante gli scontri (è proibito utilizzare armi e scudi personali). Possono partecipare al Torneo soltanto coloro che hanno un vestito adeguato e di carattere medievale-fantasy (cavaliere, avventuriero, etc). Una apposita giuria valuterà questo aspetto. È vivamente consigliato l'uso di armature, che attribuiranno punti aggiuntivi alla resistenza del cavaliere durante gli scontri.
Regolamento: il regolamento utilizzato per gli scontri sarà quello Imago.
Durata: il Torneo dei Cavalieri si articolerà in 4 sessioni dilazionate fra gli altri tornei organizzati da Ordine degli Elementi, per una durata complessiva che va dalle 12:30 alle 17:30.
Sessioni:
Prima Sessione - scontro uno contro uno con arma variabile. Tramite l'attribuzione di un simbolo di casata ad ogni cavaliere verranno sorteggiate le coppie che dovranno scontrarsi. Ogni cavaliere, durante il proprio scontro, sorteggerà casualmente l'arma con cui dovrà combattere. L'attribuzione di specifici punteggi ad ogni scontro decreterà gli 8 cavalieri che potranno destreggiarsi nella sessione successiva.
Seconda Sessione - duello mazza e scudo. Sempre sorteggiando casualmente le coppie i cavalieri si affronteranno armati di mazza e di scudo. Il vincitore di ogni scontro eliminerà automaticamente l'avversario, così che solo 4 cavalieri giungeranno alla Terza Sessione.
Terza Sessione - tiro con l'arco. I cavalieri dovranno dimostrare la loro abilità con le armi da tiro colpendo delle sagome. I punteggi attribuiti ai tiri delle 3 frecce a disposizione dei cavalieri stabiliranno i 2 finalisti.
Finale - la singolar tenzone. I 2 cavalieri che più di tutti avranno dimostrato il loro valore si misureranno nella più nobile delle competizioni: il duello con la spada.
Premi: Il vincitore del Torneo dei Cavalieri riceverà come premio Buoni sconto di valore complessivo € 50, Iscrizione annua all'Associazione Ordine degli Elementi, Manuale completo di Imago.
Il secondo finalista riceverà come premio il Manuale completo di Imago.
La giuria si riserva la possibilità di attribuire un Premio speciale per merito o simpatia ad un qualsiasi partecipante (premio a sorpresa).