Home Page
Home > Games > Novità del salone > Narrattiva > Cani nella Vigna

Cani nella Vigna (Dogs in the Vineyard)


Un'immagine di Cani nella vigna

Giocatori complessivi: da 3 a 4 + master
Durata: 2-3 ore

"Voi vi ergete fra la legge di Dio e le migliori intenzioni dei deboli.Voi vi ergete fra il popolo di Dio e i suoi demoni. Talvolta è meglio che uno perisca, piuttosto che molti abbiano a soffrire. Talvolta, Cane, devi amputare il braccio per salvare la vita. I peccatori meritano pieta'? I malvagi meritano di essere giudicati? Tutti loro sono nelle tue mani."

Prima metà del milleottocento, in un far west non proprio uguale a quello storico. Piccole comunità di credenti, isolate in un territorio selvaggio, attaccate dalla natura, da indiani ostili, dalla corrotta influenza delle città dell'Est, e da demoniache tentazioni. A difendere questo gregge di anime, c'è il corpo dei Cani da Guardia della Vigna del Signore. I giocatori interpretano questi giovani uomini e donne inviati tra i fedeli e gravati di una responsabilita' molto, forse TROPPO pesante...

Il gioco non prevede condizioni di vittoria di nessun tipo, lo scopo non è vincere nè simulare nulla di "storico", ma creare e vivere una storia drammatica e appassionante tutti insieme: le scelte dei personaggi sono il vero nucleo del gioco.