(in)certe stanze
di Pasquale M. Napoletano, Cristiano Silvi, Luca Russo
Prefazione di Carlo Lucarelli
cm. 17 x 24; pp. 80, 1 colore, cop. plast.
Euro 9,50
Cosa farà Francisco Martinez quando avrà ricevuto una lettera da Paco De Jorge, il suo attore feticcio, a cui ha dedicato una vita di studi? E come avrà fatto Paco De Jorge a spedirgli una lettera, visto che è morto da anni? Qual è il mistero nascosto dietro la scomparsa dell'attore e il passato di Francisco Martinez? Quale il segreto di due vite parallele e di un efferato omicidio?
(In) certe stanze è un gioco di specchi in bilico tra passato e presente, tra memoria e oblio. Un thriller filosofico sospeso tra sogni troppo reali e una realtà da incubo.
«Un romanzo a fumetti dall'andamento misterioso e teso, affascinante e tormentato, che mette assieme la magia della parola con quella del disegno e ti porta dentro una storia che si snoda tra il presente e il passato, tra l'Italia e l'Argentina, in cui dosare un lento respiro affannoso, intenso e gratificante, come quello di una maratona».
Dalla prefazione di Carlo Lucarelli:
Cristiano Silvi, classe 1974, è diplomato all'Istituto di Stato per la cinematografia e televisione "Roberto Rossellini". Si avvicina alla scrittura sollecitato dall'amico Luca Russo. Insieme hanno pubblicato su LanciostorySkorpio (Eura Editoriale). e
Luca Russo, classe 1974. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma; è colorista e intercalatore per la Cartoon School. Alle prese con la produzione umoristica (3D6 e Play Press), si perfeziona nello studio di Fabrizio Faina e fonda l'Explosiveink studio. Realizza racconti per John Doe, Lanciostory e Skorpio. Collaborazioni anche per i mercato francese della bande dessinée.