Games
- Qui Lucca Games
- 30° ann. Guerre Stellari
- Sprechen Sie Deutsch?
- Ospiti
- Mostre
- Novità del salone
- Novità dal videogioco
- Indipendence Bay
- The Citadel
- Area Performance
- Ruolo del Libro
- Historical Corner
- Concorsi & Tornei
- Best of Show
- Gioco Inedito
- Area Demo
- Media Partners
- Programmi
- Games Story
- Le Grandi Interviste di Lucca Games
- Mappe Games
- Tutti i vincitori di Lucca Games 2007
Historical Corner
Il Clan Conan per questa edizione di Lucca Comics & Games proporrà alcune delle battaglie che portarono all'ascesa dei due più grandi imperi dell'epoca classica: quello ellenistico e quello romano, senza tralasciare gli altri periodi storici e facendo una puntata nel fantastico - umoristico.
Gli appassionati della vita e delle gesta di Alessandro Magno potranno rivivere la battaglia di Gaugamela (331 AC), la più grande battaglia dell'antichità, ricostruita con più di 800 figurini, che portò il condottiero macedone alla conquista definitiva dell'impero persiano.
Sempre in tema di antichità verranno ricostruite, durante quattro giorni delli questa edizione di Lucca Comics & Games, quattro battaglie della seconda guerra punica, che pur non essendo le più famose, hanno avuto una grossa rilevanza nel determinare l'esito finale del confronto per la conquista del Mediterraneo.
La prima battaglia è quella di Trebbia del 218 a.c, dove Annibale, già vittorioso alla battaglia del Ticino, sconfisse di nuovo i Romani aprendosi la via per invadere il resto della penisola.
La seconda battaglia è quella del Metauro dove nel 207 a.c. i Romani sconfissero i Cartaginesi, impedendo così ad Annibale di ricevere gli aiuti necessari a proseguire con successo la sua campagna in Italia.
La terza battaglia ricostruita è quella di Ilipa del 206 a.C. svoltasi presso l'omonima città (oggi Alcalá del Río, nella Spagna sudoccidentale), dove i Romani al comando di Scipione l'Africano sconfissero i Cartaginesi spezzando definitivamente il potere cartaginese in Spagna e mettendo così al riparo l'Italia da nuove invasioni.
La quarta ed ultima battaglia è quella di Utica, Nord Africa del 203 a.c., dove Scipione l'Africano, sconfiggento i Cartaginesi, obbligò Annibale a tornare in Africa per poi affrontarlo e sconfiggerlo definitivamente nella battaglia di Zama.
Gli amanti delle gesta della Legione Straniera potranno cimentarsi nella battaglia di Camerone, svoltasi il 30 aprile 1863, quando un pugno di legionari resitette fino alla fine dagli assalti di migliaia di messicani. Da allora ogni 30 aprile questo atto di eroismo è solennemente commemorato dai veterani della Legione.
Gli appassionati della seconda guerra mondiale potranno rivivere l'avanzata dei Marines all'interno dell'isola di Saipan nel 1944, episodio riportato nel film "Wintalkers" del regisa John Woo con Nicolas Cage.
Infine per chi volesse cimentarsi in qualcosa di decisamente insolito verrà riproposto il "Pizza's Day" trasposizione semiseria in chiave partenopea del film "Indipendence Day", ovverossia le peripezie di un gruppo di alieni che ebbero la malaugurata idea di invadere la terra partendo dalla terra del Vesuvio, il divertimento è assicurato.