Maria Pacini Fazzi Editore
STAND J22
Maria Pacini Fazzi fonda la sua casa editrice a Lucca nel 1966; è proprio la città a costituire il punto di partenza per le prime opere di forte impegno editoriale, centrate sulla storia e sull'arte lucchese. Negli anni successivi il campo d'indagine si allarga alla Toscana, per arrivare oggi a testi non più esclusivamente connotati dal legame ad un ambito territoriale.
Nascono così sezioni e collane di bibliografia, storia della letteratura, sociologia, filosofia, teatro, senza dimenticare i libri di cucina. Il catalogo generale conta ormai oltre trecento titoli, che hanno come comune denominatore la qualità, una qualità che nasce dal gusto di percorrere strade editoriali un po' fuori da ciò che oggi è comune, e dal piacere di "fabbricare" libri con uno spirito ancora artigianale.
IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2007
Maria Pacini Fazzi Editore sarà presente nel padiglione Junior con la sua novità editoriale dedicata ai più piccoli:
LUCCA. UNA PICCOLA GRANDE CITTÀ RACCONTATA AI BAMBINI
Illustrazioni di Pier Luigi Puccini
Testi di Vittoria Calafati
La millenaria storia di Lucca si colora nelle divertenti illustrazioni di Pier Luigi Puccini: Pan e Tera, le due pantere simbolo della città, accolgono e guidano i piccoli lettori tra le meraviglie artistiche e le leggende racchiuse tra le possenti mura urbane, storie di antichi palazzi, piazze secolari e affascinanti personaggi, offrendo lo spunto per una visita ricca di sorprese.
Curiosità, approfondimenti e preziose indicazioni in un libro per i più piccoli: una guida colorata e divertente per una visita da non dimenticare.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO E INCONTRO CON GLI AUTORI:
Giovedì 1 novembre ore 12:00 Area Incontri (J17)