Home Page
Home > Games > Concorsi & Tornei > Ruolimpiadi > Squadre Storiche > B41 / Brothers of Metal

B41 / Brothers of Metal - Carrara (MS)


Il gruppo è nato 6 anni fa dall'unione di pochi sparuti giocatori privi di Master di D&D da qualche tempo.
In pratica entrammo in discorso giochi di ruolo parlando di Baldur's Gate...

I membri fondatori sono Simone, Emiliano e Rossano, che nella prima sommaria chiaccherata si misero d'accordo per giocare in Piazza dei Miracoli a D&D prima edizione.
Emanuele fu il primo annesso del gruppo, che poi si ampliò e passo nel giro di 2 mesi alla seconda edizione con Master Emiliano.C'erano anche altri elementi nel gruppo, che purtroppo ci hanno abbandonato, ma sono stati degnamente sostituiti.

Un anno di gioco ritagliato tra le lezioni e fu fondata la Compagnia del Guanto Grigio, che si perse l'anno dopo a causa di incompatibilità di orari.Ci fu anche il cambio,o meglio l'alternanza di Master, infatti cominciò a Masterizzare Simone, che si unì anche all'altro gruppo che Emanuele frequentava del quale facevano parte Manuel (Master), Luca e Marco. Un intenso anno e mezzo di avventure per i Reami con la creazione di alcuni personaggi spettacolari e caratteristici come: Dantrag, il Drow guerriero col proprio codice d'onore; Jasmine, la principessa cacciartice di demoni; Hendel,uno dei più valorosi Sacerdoti-Guerrieri; Sinister,un Mago-Guerrriero-Chierico votato alla distruzione; Asher il valoroso Cavaliere e non ultimo Nilistar, il Mago mezzo Diavolo attorno a cui girava molta parte della campagna...

Con l'avvento della terza edizione abbiamo un po' riunito i gruppi ed abbiamo inserito Michele che dall'anno scorso gioca con noi, ma i Master sono in genere Manuel e Simone. Anche Rossano, Emiliano ed ultimamente Emanuele hanno Masterizzato con Buoni risultati per qualche sessione.
I singoli elementi del gruppo hanno avuto esperienze anche in altri giochi, sia come Master che come giocatori, ma il D&D è quello che ci ha legato.