Novità del salone
- Presentazione
- 25 Edition S.R.L.
- ArimA
- Armenia
- Asterion Press
- Atari
- Bradipo Libri
- Chasseurs
- Ciruelo - Fantasy Art
- Coroncine di fiori
- Curcio Editore
- daVinci
- Design Studio Press
- Editrice Giochi
- Edizioni del Vento
- Electronic Arts
- Foxpit
- Gamesbusters - What's your game?
- Ghenos
- Giochi da Collezione
- Giochi in Scatola
- Giochix
- Goblin
- I Giochi dei Grandi
- Imaginosis
- Intel-Asus
- Joe Dever - Lone Wolf
- Ludicomix
- Magic Market
- Margaret Weis Production
- Mirliton
- Mondadori
- Mondiversi
- Multiplayer.it
- Narrattiva
- Nexus
- Panini
- Raven Distribution
- RedGlove
- Rose & Poison
- Stratelibri - Counter
- Upper Deck Italy
- Wild Boar
- Wizards of the Coast - Sony
- Wyrd
- You Too Videogames
Le novità del salone
La pagina per sapere di tutto di più su uno dei saloni del gioco più prestigiosi a livello mondiale!
Anteprime come FATAL, prototipi come Gonzaga, o possibilità di lavorare al fianco degli autori in creazioni dal vivo con daVinci! Pool di grandi ditte internazionali del tridimensionale come Rackham, Privateer o del gioco da tavolo come Days of Wonder e Asmodee con Magic Market; il gioco di ruolo all'italiana (ormai un celebre spaghetti role-playing) di Rose&Poison; la corazzata di Nexus che sbarca con i grandi titoli di strategia tra cui la super anteprima di Battles of Napoleon e un infinito parco autori. E la lista è solo all'inizio. Ritorno eclatante per quello che riguarda il gioco da tavolo con l'Editrice Giochi che spazierà dal classico Risiko!, di cui propone il campionato nazionale, sino alle novità di Dust e Geronimo Stilton. E ancora, Wizards e Upperdeck con i giochi di carte collezionabili, dall'evergreen di Magic e alla collaborazione con Playstation Sony alla grande novità di World of Warcraft in italiano; UltraPro presente con I Giochi dei Grandi, e la neosbarcata Panini Games, nome storico del fumetto, approda al mondo del gioco col celeberrimo RatMan.
Ovviamente non poteva mancare il gioco di ruolo, e come da 14 anni a questa parte è presente alla grandissima: Asterion, Wyrd e Wild Boars presentano i loro nuovi volumi dal respiro internazionale e la 25 Edition, il grande editore parmense, vola nella storia con la pubblicazione dello Star Wars Saga Edition, proprio nell'anno in cui Lucca Games celebra il XXX anniversario della space-opera! Ovviamente anche tanto tanto D&D, e l'imperdibile annuncio della quarta edizione! Sempre allineato sulla celebrazione di Guerre Stellari, anche un marchio storico come Stratelibri, che si muove a 360° nel mercato internazionale proponendo tanti titoli tra cui l'attesissimo Kingsburg e lo Star Wars Pocketmodel Collectible (prosegue ovviamente la saga del Rigor!). Inarrestabile anche la produzione di una Raven sempre più modello Steve Jackson Games con i suoi divertentissimi giochi di carte e quella di una giovane Red Glove che al suo secondo anno si presenta con il nuovo gidierre HARP, il classico Rolemaster e frizzanti Giochi di Carte.
Lucca Games XXI edizione però non si ferma qui, perché tra le novità più deflagranti quest'anno: tanto videogioco come non mai, la narrativa con Armenia, Mondadori e Curcio Editore; i dinamici operatori come: GiochiX , Ghenos, Arima e Giochinscatola.it; e l'antiquariato degli introvabili: Mondiversi e Giochi da Collezione. Come sempre vivo il settore miniature: l'elegante Pegaso, 3Evan, Mirliton, Chasseuers e Goblin.
Le schede di approfondimento sulla vostra destra
Per sapere tutto sul fidanzamento tra Lucca Games e il videogioco clicca qui