Home Page

Volto Nascosto


Copertina volto nascosto

 

 

 

 

 

 


di Gianfranco Manfredi

Cavalca l'avventura!

Il 10 ottobre 2007 giunge in edicola il primo albo di Volto Nascosto.
Ambientata tra Roma e l'Abissinia negli anni che vanno dal 1889 al 1896, sullo sfondo della prima guerra coloniale italiana (segnata dalle rovinose sconfitte di Amba Alagi, Macallè e Adua), la saga a fumetti di Volto Nascosto è un grande e appassionante romanzo, suddiviso in quattordici episodi mensili.

Intorno alla figura di Volto Nascosto, un condottiero misterioso e immortale, ruotano i destini di tre personaggi: un giovane rappresentante di commercio, generoso e altruista, pronto a qualsiasi sacrificio in nome dell'amicizia. Uno spavaldo ufficiale di cavalleria dell'esercito italiano che ama l'Avventura.
Una bellissima nobildonna disposta a tutto per amore.

Ideatore e sceneggiatore di Volto Nascosto è il romanziere Gianfranco Manfredi, già creatore di Magico Vento e sceneggiatore di Dylan Dog, Nick Raider e Tex. Ad affiancarlo è un cast di eccellenti disegnatori coordinato da Renato Queirolo: Goran Parlov, Massimo Rotundo (autore anche delle copertine), Alessandro Nespolino, Ersin Burak, Leomacs, Roberto Diso, Giovanni Freghieri, Giuseppe Matteoni, Gigi Simeoni.

Un formidabile team che ripropone in chiave moderna i temi dell'Avventura più classica, dove gli scenari esotici e coloniali fanno da cornice ad azioni spettacolari e imprevedibili, e i personaggi sono spinti all'estremo da eventi eccezionali e da passioni incontenibili... vicende in cui è il caso di dire che "in guerra e in amore tutto è lecito"!